Alexa Unica Radio
PREMIO GIANNI MASSA
PREMIO GIANNI MASSA

Premio Gianni Massa, martedì 8 giugno la premiazione

Riceveranno il premio nel Transatlantico del Palazzo del Consiglio regionale. Il riconoscimento dalle mani del Rettore Mola.

Giunge alle sua seconda edizione il Premio Gianni Massa, concorso promosso dal CORECOM Sardegna. La premiazione delle tesi di laurea di due studenti dell’Università di Cagliari, Marco Marras e Sara Concas. Riceveranno il riconoscimento dalle mani del Rettore Francesco Mola.

Il tema di questa seconda edizione è stato il cyber bullismo. Il Premio è stato istituito per favorire l’educazione ad un uso consapevole dei media e la capacità di analisi e di interpretazione critica dei linguaggi.

I VINCITORI PER LA SEZIONE SCUOLA

La 5 C servizi socio sanitari dell’istituto tecnico S. Ruju di Sassari con il cortometraggio “Metamorfosi“. La 1 D dell’Istituto Primo Levi di Quartu Sant’Elena con il video “So vivere nella rete“. La 2 A Scienze umane dell’Istituto magistrale Baudi di Vesme di Iglesias con il video “Oltre le barriere”. Le videointerviste che hanno ricevuto una menzione speciale: classe 1 A dell’istituto tecnico Mattei di Decimomannu; classe 1Cliceo Scientifico Michelangelo della di Cagliari.

I VINCITORI PER LA SEZIONE UNIVERSITA’

La giuria ha selezionato le tesi di : Marco Marras  su “#educhiamociaprevenire: la media education nella prevenzione del bullismo e del Cyberbullismo”; di Sara Concas “Deepfake detection using quality measures”; di Giulia Mura (Università di Sassari) “Cyberbullismo: analisi adolescenziale del pericolo e delle conseguenze delle nuove tecnologie; di Debora Moretti (Università di Sassari) su “Stereotipi e genere: barriere sociali e possibili soluzioni di supporto per persone transgender e gender nonconforming.

 

Il Premio è patrocinato: dal Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, dalle Università di Cagliari e Sassari; dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna; dall’Associazione della stampa sarda; dalla Garante dell’infanzia e dell’adolescenza, dal Miur – Direzione scolastica regionale.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 8 giugno alle 10,30 nel Transatlantico del Palazzo del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

orto botanico

L’Orto botanico festeggia i 400 anni di UniCa

Si conclude con una visita all’Orto botanico e al Museo Herbarium il calendario di eventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *