La Notte dei Poeti

La Notte dei Poeti : dal 1 al 30 luglio a Nora

“La Notte dei Poeti” percorsi di lettura di classici e testi contemporanei nella magica cornice dell’antica città.

Si è svolta il 3 Giugno la Conferenza stampa di presentazione della XXXIX edizione del Festival La Notte dei Poeti. Organizzato dal CeDAC nell’area archeologica di Nora a Pula. Sono intervenuti Mario Pinna, vicepresidente CeDAC, che ha espresso la soddisfazione per la ripartenza e la possibilità di presentare la nuova edizione. La sindaca Medau ha sottolineato l’importanza della manifestazione che coinvolge cittadini e turisti e il legame con la città di Pula.

IL festival “La Notte dei Poeti” dal 1 al 30 luglio 2021 propone intriganti percorsi di lettura di classici e testi contemporanei, in un sapiente intreccio fra letteratura, cinema e teatro nella magica cornice dell’antica città. In cartellone sedici titoli: spettacoli e concerti, letture in rock, performances di danza urbana con nomi di punta della scena nazionale e isolana.

IL CARTELLONE – Alcuni dei nomi presenti:

1 luglio alle 20: Ouverture nel segno di Dante Alighieri con Aldo Cazzullo che conduce il pubblico “A riveder le stelle”.

15 luglio alle 20: Umberto Orsini ritorna sul palco con un affascinante viaggio “Da Pascoli a Poe”.

29 luglio alle 20: “La caduta di Troia” nell’interpretazione di Massimo Popolizio, sulle note di Barbara Eramo per la drammatica e coinvolgente cronaca della conquista e distruzione di una città.

30 luglio alle 20: Finale in musica con “Diavoli Storti”, il nuovo progetto del cantautore Marcello Murru.

Viaggio alla scoperta del mito tra arte e creatività per i “piccoli poeti” sotto la guida dello scenografo, costumista e regista Marco Nateri con LABirinti. Imparare divertendosi e provare a rileggere i racconti degli antichi con sensibilità contemporanea, rimetterli “in scena” in forme inedite e originali.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Teatro Sant’Eulalia

Le compagnie Teatro d’Inverno e Bocheteatro – 23 Giugno

Teatro Sant’Eulalia gli appuntamenti di Marina Estate Proseguono negli spazi del Teatro Sant’Eulalia di Cagliari …