Alexa Unica Radio
business

Il Business plan–strategie di redazione il 28, 29, 30 giugno

Un laboratorio di progettazione teorico-pratico per redigere un business plan per proposte di successo nell’ambito dei bandi europei.

Il 28, 29 e 30 giugno avrà luogo il Laboratorio di progettazione – Il Business plan–strategie di redazione in vista della predisposizione di proposte di successo nell’ambito dei progetti europei con particolare riferimento allo schema di finanziamento delle Innovation Actions ed al bando EIC Accelerator-contenuto nel Programma di lavoro del pilastro European Innovation Council 2021 di Horizon Europe. Lo Sportello Ricerca europea organizza inoltre il laboratorio in collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’Università di Cagliari e l’Ufficio Ricerca e Qualità dell’Università di Sassari.

Il Laboratorio di progettazione – Il Business plan-strategie di redazione si svolgerà attraverso la piattaforma GoToTraining, e sarà diviso in due moduli:
– il primo modulo teorico da remoto si terrà l’intera giornata del 28 giugno e la mattina del 29 giugno e sarà destinato a un massimo di 40 partecipanti;

– il secondo modulo pratico da remoto, in programma per il pomeriggio del 29 giugno e l’interna giornata del 30 giugno, sarà destinato a un massimo di 20 partecipanti.

I principali contenuti del percorso riguardano: definizione ed obbiettivi del Business Plan; finalità interne ed esterne; i contenuti del Business Plan; le fasi della sua redazione; ed anche i suggerimenti pratici e aspetti chiave per una corretta formulazione.

Il percorso è rivolto al personale dipendente sia di Imprese, sia di Università e di Centri di ricerca. Questi devono inoltre essere localizzati nel territorio regionale. Devono poi svolgere attività di ricerca e sviluppo e voler presentare progetti in risposta ai bandi Horizon Europe. Questo con particolare riferimento allo schema di finanziamento delle Innovation Actions ed al bando EIC Accelerator.

Le domande di partecipazione al laboratorio di progettazione dovranno essere inviate entro giovedì 17 giugno. L’attività è organizzata nell’ambito del protocollo d’intesa con Sardegna Ricerche, l’Università di Cagliari e l’Università di Sassari.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

lab

Laboratorio culturale: Lingua Sarda, proroga iscrizioni fino al 10 maggio

Prorogata fino al 10 maggio la scadenza per le iscrizioni al laboratorio culturale di lingua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *