Alexa Unica Radio
VACCINO - SARDEGNA PFIZER
VACCINO - SARDEGNA PFIZER

Vaccino: il 3 giugno attese oltre 60mila dosi Pfizer

Rinviata la consegna prevista oggi di oltre 10mila dosi del vaccino in Sardegna.

Vaccino: le oltre 10mila dosi di Pfizer attese oggi non sono arrivate in Sardegna dove la campagna vaccinale ha subìto un rallentamento per la carenza delle scorte.

Ansa riporta, la vera boccata d’ossigeno per gli hub sardi si registrerà giovedì 3 giugno. Previsto l’arrivo di oltre 60mila dosi Pfizer che dovrebbero mettere al sicuro i richiami già calendarizzati.

Intanto ieri all’ospedale Binaghi di Cagliari sono pervenute altre 9.900 fiale di Moderna e 12.250 di Johnson&Johnson.

Il punto nascita del Santissima Trinità di Cagliari è stato tra i primi a somministrare il vaccino, anticipando le decisioni ministeriali. Fin dalla 28esima settimana, dando priorità alle donne che presentano fattori di rischio di sviluppare una malattia grave da Covid.

La prenotazione può avvenire tramite il portalettere, per chi ha poca dimestichezza con il web o che, semplicemente, trova più sicuro, delegare a un esperto. In Sardegna si può prenotare il vaccino attraverso 4 modalità gestite dalla piattaforma di Poste Italiane.

Attiva una dashboard dove sono pubblicate le statistiche relative alla somministrazione del siero anti Covid-19 su tutto il territorio nazionale. I dati : raccolti giornalmente attraverso l’Anagrafe nazionale vaccini gestita dal Ministero della salute e alimentata dalle Regioni e Province autonome.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

"Centu concas”: nuovo singolo di Claudia Aru

“Centu concas”: nuovo singolo di Claudia Aru

“Centu concas” di Claudia Aru, accompagnata da due ospiti d’eccezione: il chitarrista blues Francesco Piu …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *