Alexa Unica Radio
sport
sport

Sport: 6 italiani su 10 rischiano di farlo male

La ripresa dell’attività fisica dopo lunghi periodi di sosta può portare diverse problematiche, Meritene, è un supporto all’attività fisica.

 

Con l’arrivo della bella stagione e le graduali riaperture, molti italiani hanno la possibilità di riprendere uno stile di vita più attivo, praticando sport all’aperto e lunghe camminate. È chiaro che la ripresa dell’attività fisica dopo lunghi periodi di sosta può portare all’insorgere di diverse problematiche legate al movimento che colpiscono in maniera particolare gli adulti. Ecco che Meritene propone un valido aiuto a supporto della popolazione con Meritene Mobilis, il nuovo integratore. E’ completo di proteine, vitamine e minerali con in più acido ialuronico e collagene. Un team di alleati preziosi per il movimento e per l’intero apparato muscolo-scheletrico.

L’acido ialuronico, considerato anche come “l’olio dei nostri motori”, con la sua azione antiinfiammatoria è in grado di stimolare la formazione del collagene (proteina del tessuto connettivo fondamentale per la buona salute di pelle, cartilagini, ossa, ecc.). Inoltre, la presenza della Vitamina C contribuisce alla normale formazione di quest’ultimo. La Vitamina D aiuta a supportare la salute delle ossa. La fascia di età più interessata alla ripresa dell’attività fisica risulta la popolazione over 50. Secondo l’Osservatorio Quality Lifers di Ipsos, infatti, andando avanti con l’età raddoppia la percentuale di coloro che praticano sport in modo continuativo .

Associare l’attività fisica ad una corretta e sana alimentazione

Molto spesso, infatti, una buona integrazione di proteine, sali minerali e vitamine contribuisce a garantire un migliore apporto di nutrienti ed energia, ridurre al minimo lo stress indotto dall’esercizio fisico e massimizzare le prestazioni. Con l’avanzare dell’età, il sistema muscolo-scheletrico subisce diverse variazioni. Come perdita di massa muscolare, riduzione della densità ossea e riduzione dello spessore della cartilagine.

Programmi regolari di aerobica e di esercizi di resistenza contribuiscono a recuperare e conservare la funzionalità muscolare. E’ importante supportarli con una dieta corretta, integrata. Quando necessario, con nutrienti specifici necessari per il mantenimento e la cura delle ossa, dei muscoli e delle articolazioni. Possono essere assimilati sia attraverso l’alimentazione che con l’assunzione di integratori che ne contengono i complementi.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Yoga day 2

Yoga day 2021 il 21 giugno al Parco di Monte Claro

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, a Cagliari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *