Rally Italia Sardegna

Rally Sardegna Italia : si parte giovedì 3 Giugno

Rally Italia Sardegna giunge alla 18/a edizione della tappa italiana del World Rally Championship.

Un percorso di 20 prove speciali in tre tappe e oltre 303 chilometri cronometrati. Campioni di 23 Paesi per 59 equipaggi ai nastri di partenza. Un’importante copertura mediatica, con la previsione di oltre 50 milioni di appassionati raggiungibili in tutto il mondo. Evento giunto alla 18/a edizione nell’isola della tappa italiana del World Rally Championship. Manifestazione automobilistica seconda solo alla Formula 1.

I dettagli del Rally Italia Sardegna sono stati presentati il 31 maggio a Olbia. Tra i presenti: Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia che organizza l’evento con Aci Sport e il supporto logistico di Aci Sassari, c’erano il sindaco Settimo Nizzi, l’assessore regionale dello Sport, Gianni Chessa, principale sponsor dell’evento, l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, il presidente di Aci Sassari Giulio Pes e Antonio Turitto, general manager della kermesse. Si corre dal 3 al 6 giugno.

Il ritorno in Gallura dopo sette anni ad Alghero porta numerose novità in gara e fuori, con eventi collaterali studiati affinché la Sardegna sfrutti al meglio una vetrina promozionale unica. La quinta prova del campionato del mondo è valida anche per il Wrc2 e il Wrc3. Tra i piloti in gara non ci sarà Oliver Solberg, in quarantena. Al via tutti i protagonisti della corsa al titolo e tutte le principali case automobilistiche del circo rallistico mondiale: in testa alla classifica provvisoria c’è Sebastien Ogier, su Toyota Yaris WRC, tallonato dal compagno di scuderia Elfyn Evans. Presente anche una nutrita rappresentanza di piloti italiani: 21, tra cui sette sardi

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

I Lapola: 37 anni di risate in Sardegna

Dalla Marina di Cagliari al piccolo schermo: una comicità irriverente della Lapola I Lapola, gruppo …