Alexa Unica Radio
museo 2
museo 2

Itsart è nuovo modo di offrire cultura italiana

Itsart è un palcoscenico virtuale per moltiplicare il pubblico, ma la fruizione digitale non potrà mai sostituire quella dal vivo.

 
“Le potenzialità della rete sono straordinarie, questo è un modo nuovo di offrire la cultura italiana, il cinema, il teatro, la danza, la musica, le mostre, i musei, gli eventi, i concerti. Itsart è un palcoscenico virtuale che si aggiunge a quello reale per moltiplicare il pubblico, nella consapevolezza che la fruizione digitale non potrà mai sostituirsi a quella dal vivo”. Lo afferma il ministro della cultura Dario Franceschini in occasione del lancio di “Itsart”, la nuova piattaforma digitale, voluta dal Ministero della cultura e realizzata da Cassa depositi e prestiti, che da oggi proporrà lo spettacolo e la cultura italiana, live, registrata, gratis e a pagamento, in Italia e nel mondo.
 
 

Itsart, il palcoscenico virtuale

Un posto sempre in prima fila davanti al tuo palcoscenico virtuale, per vivere le emozioni dell’opera, della danza e dei concerti come dal vivo.

Esplora l’Italia in un percorso esclusivo attraverso la vertiginosa bellezza dei musei e delle aree archeologiche, dei territori e dei paesaggi.

Dario Franceschini

Dario Franceschini è nato il 19 ottobre del 1958 a Ferrara, già Ministro per i Rapporti con il Parlamento e per il coordinamento dell’attività di Governo (nel Governo Letta) è dal 22 febbraio 2014 Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Nel 1994 diventa Assessore alla Cultura ed al Turismo del comune di Ferrara, dove nel 1995 si candida alla carica di sindaco (sostenuto da Verdi, Cristiano Sociali e Laburisti) non risultando però eletto.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Teatro Comunale di Sassari

“Souvenir” con Francesca Reggiani – Teatro Comunale di Sassari

“Souvenir. La fantasiosa vita di Florence Jenkins” domenica 13 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *