Alexa Unica Radio

Giornata mondiale dei genitori 2021, la ricorrenza Onu

La Giornata mondiale dei genitori cade oggi, martedì 1 giugno. La ricorrenza, istituita recentemente dall’Onu, vuole ricordare l’importanza del ruolo del padre e della madre nella crescita dei figli.

Martedì 1 giugno è in programma la Giornata Mondiale dei Genitori 2021. La ricorrenza è stata recentemente istituita dall’ONU. Lo ha fatto per ricordare la centralità che il padre e la madre hanno nel nucleo familiare e nella crescita dei ragazzi. In virtù di ciò, le istituzioni e le realtà scolastiche sono invitate a onorare questo giorno attraverso lo svolgimento di iniziative tematiche. Una cosa è certa: tutti i genitori del mondo, siano essi biologici, adottivi o putativi, meritano un grande rispetto perché ogni giorno compiono importanti sacrifici per fare crescere in modo sano quelle bambine e quei bambini destinati a essere le donne e gli uomini di domani.

La festa del Papà cade a marzo, quella della Mamma cade a maggio, mentre la festa per entrambi è il 1 giugno!

È molto importante che nel calendario delle Giornate Mondiali ci siano anche delle apposite ricorrenze per i membri della famiglia perché ogni nucleo familiare sta alla base della nostra società.

Il Global Day of Parents istituito dall’Assemblea delle Nazioni Unite, infatti, rimarca l’importanza genitoriale che il padre e la madre hanno all’interno delle loro famiglie.

Attraverso i loro impegni, i loro sacrifici, i loro insegnamenti e i loro esempi i genitori permettono che i bambini e i ragazzi possano crescere in modo sano fino a diventare persone corrette, responsabili e solidali verso il prossimo.

Tutte le famiglie sono delle grandi occasioni di amore, dei piccoli “laboratori”. All’interno di essi si costruisce il mondo di domani e sono di fatto delle cellule indispensabili per il respiro e il progresso dell’intera Umanità.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Questa-Splendida-Non-Belligeranza

“Questa splendida non belligeranza” andrà in scena a gennaio

“Questa splendida non belligeranza”. Una commedia con sfumature drammatiche che racconta le vicende di una …