fascicolo sanita digitale 681x383 1

Sanità: Sardegna premiata per fascicolo sanitario elettronico

Sardegna: anche l’isola è presente tra i vincitori dell’edizione 2021 del Premio Innovazione Digitale in Sanità Management del Politecnico di Milano

C’è anche la Sardegna tra i vincitori dell’edizione 2021 del Premio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano. Il riconoscimento dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità (www.osservatori.net) punta a creare occasioni di conoscenza e condivisione dei migliori progetti della Sanità digitale in Italia. Assegnato ieri pomeriggio in occasione del convegno online “Sanità digitale oltre l’emergenza: più connessi per ripartire”.

L’isola ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Servizi al cittadino” per il progetto “Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0”.

Un progetto svolto anche in collaborazione con Almaviva. Esso prevede lo sviluppo di un Fascicolo sanitario elettronico che, si legge in una nota nota. “Dispone di servizi aggiuntivi e favorisce il coinvolgimento del paziente nel suo percorso di cura”.

I vincitori dell’edizione

I vincitori dell’edizione 2021 del Premio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano sono AReSS Puglia, nella categoria “Servizi per l’integrazione ospedale-territorio”. ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda per quanto riguarda i “Servizi per la presa in carico di patologie specifiche”. La Fondazione Poliambulanza di Brescia per quanto concerne i “Servizi a supporto dei processi clinici e assistenziali”. E infine la Provincia Autonoma di Trento nell’ambito dei “Servizi a supporto delle cure primarie”.

Una menzione speciale, oltre alla Regione Sardegna, è andata poi a AUSL Toscana Nord Ovest, al Centro Sclerosi Multipla dell’ASP 8 di Siracusa, alla Fondazione Operation Smile e all’ ASST dei Sette Laghi. Mentre la Fondazione Poliambulanza di Brescia si aggiudica anche il premio del pubblico. E infine l’ASL Cuneo 2 il premio assegnato dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (FIASO).

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …