Alexa Unica Radio
1581937889730.JPG coronavirus
1581937889730.JPG coronavirus

Pandemia: le previsioni dell’ISS vedono un Italia in “bianco”

Covid-19: le previsioni dell’ISS vedono un Italia in “bianco” da metà giugno ma Brusaferro ricorda: “La pandemia e globale”

“Da metà giugno tutta l’Italia potrebbe essere colorata di bianco. E’ uno scenario che indubbiamente volge al bello. Però la pandemia per definizione è globale. E la sicurezza viene raggiunta solo se riguarda tutti”. Quindi “insisto nel ricordare prudenza e attenzione. Non siamo fuori dalla pandemia”. Così il presidente Iss, Brusaferro in una intervista. “L’importante è che si vaccinino i giovani”, afferma. Più saranno i vaccinati “più i fragili verranno protetti. E il virus avrà meno spazio per riuscire allo scoperto con ceppi mutati”.

Il Covid-19

La sindrome respiratoria acuta grave. Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus di questa pandemia. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus. Che non è stato precedentemente identificato nell’uomo.

Pandemia: i coronavirus sono virus che circolano tra gli animali. E alcuni di essi infettano anche l’uomo. I pipistrelli sono considerati ospiti naturali di questi virus. Ma anche molte altre specie di animali. Ad esempio, il Coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Orientale (MERS-CoV) viene trasmesso all’uomo dai cammelli. La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-1 (SARS-CoV-1) viene trasmesso all’uomo dallo zibetto.

I sintomi di COVID-19 variano sulla base della gravità della malattia. Dall’assenza di sintomi (essere asintomatici). A presentare febbre, tosse, mal di gola, debolezza, affaticamento e dolore muscolare. I casi più gravi possono presentare polmonite, sindrome da distress respiratorio acuto e altre complicazioni. Tutte potenzialmente mortali.

Perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia) sono stati riconosciuti come sintomi di COVID-19. Altri sintomi meno specifici possono includere cefalea, brividi, mialgia, astenia, vomito e/o diarrea.

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

cd0a153f3c1600a2c2fb71f1265e9c8e

Dispositivo nuovo antiCovid, le virtù killer del rame .

Team di bologna nuovo dispositivo Team di Bologna deposita brevetto per un nuovo dispositivo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *