Alexa Unica Radio
1038 ORGOGLIO E PREGIUDIZIO Valentina Picello Arturo Cirillo @foto Matteo Delbo

Jane Austen: “Orgoglio e pregiudizio”debutta nell’isola

“Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, nella mise en scène firmata da Arturo Cirillo, sbarca sull’isola sarda

Debutta nell’Isola “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, nella mise en scène firmata da Arturo Cirillo, anche protagonista sulla scena con Valentina Picello e Francesco Petruzzelli, Sabrina Scuccimarra, Rosario Giglio, Eleonora Pace, Giacomo Vigentini e Giulia Trippetta: la pièce in cartellone da martedì 1 giugno fino a domenica 6 giugno al Teatro Massimo di Cagliari (tutti i giorni alle 20.30, tranne la domenica alle 19) e lunedì 7 e martedì 8 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari per la Stagione 2020-2021 de “La Grande Prosa” organizzata dal CeDAC Sardegna disegna un vivace affresco della società tra feste danzanti e raffinati riti mondani.

Il focus sull’opera

Focus su ambizioni e speranze di fanciulle in età da marito. E brillanti giovanotti dotati di un discreto patrimonio, intorno a cui si tessono le trame matrimoniali delle rispettive famiglie. «Il mondo della Austen dove apparentemente non accade mai nulla di eclatante, mi affascina. Con tutto il pudore, i turbamenti, le insicurezze, e anche l’orgoglio e i pregiudizi che la giovinezza porta con sé» – rivela Arturo Cirillo -. «Questo mondo sociale dove ci si conosce danzando. Ci si innamora conversando. Ci si confida con la propria sorella perché i genitori sono, ognuno a suo modo, prigionieri del proprio narcisismo. Non mi sembra così lontano da noi».

Jane Austen: info e prenotazione

Info e prenotazioni: e-mail: [email protected] – cell. 3454894565
Oltre la Scena. Incontro con gli artisti: giovedì 3 giugno alle 17 alla Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n.2 a Cagliari. La parola ai protagonisti per una riflessione fra letteratura e teatro. Incentrata sulla figura e sull’opera della celebre scrittrice inglese. Coordina Giuditta Sireus (Club Jane Austen Sardegna)

– prenotazioni: www.eventbrite.com/e/biglietti-i-pomeriggi-della-fondazione-la-compagnia-incontra-il-pubblico-157087652397

Un intrigante affresco della società fra i raffinati riti mondani dell’aristocrazia e le segrete ambizioni della fanciulle in età da marito. Con “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, in cartellone da martedì 1 giugno fino a domenica 6 giugno al Teatro Massimo di Cagliari (tutti i giorni alle 20.30, tranne la domenica alle 19). E lunedì 7 e martedì 8 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari. 




Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

Mare e miniere - musica popolare

XIV Mare e Miniere – Portoscuso seminari di musica

Portoscuso (Sud Sardegna) per Mare e Miniere. All’antica tonnara proseguono i seminari di musica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *