Alexa Unica Radio
280521 Tfasce domenica 1
280521 Tfasce domenica 1

Domenica: meteo instabile al Centro-sud

Meteo: domenica una nuova fase instabile interesserà il Paese ed è determinata dal veloce passaggio di due deboli perturbazioni

Una nuova fase instabile sta interessando il Paese ed è determinata dal veloce passaggio di due deboli perturbazioni. Nella giornata di domenica 30 maggio la situazione vedrà un tempo in prevalenza soleggiato al Nord e un aumento dell’instabilità al Centro-sud. La tendenza per la prossima settimana, dunque per l’inizio di giugno, vedrà la prosecuzione della grande variabilità che ha segnato tutto il mese di maggio. Da giovedì 3 giugno le temperature tenderanno ad aumentare con punte intorno ai 30 gradi.

Previsioni per domenica 30 maggio

Meteo: domenica torna il sole su gran parte del Nord e, dal pomeriggio, anche su Toscana, Umbria e Marche. Tempo buono sulle Isole, salvo temporanei annuvolamenti pomeridiani nelle aree interne e montuose. Condizioni di variabilità nelle restanti regioni, con precipitazioni isolate più probabili, nel corso della giornata, tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e nord della Calabria, anche sotto forma di brevi rovesci o temporali. Dalla sera tendenza ad un generale miglioramento.
Temperature: massime in calo in gran parte del Centro-Sud, con diminuzione più marcata sulle regioni adriatiche. Venti settentrionali in moderato rinforzo su regioni centrali, Puglia, Sardegna e Canale di Sicilia.

Previsioni per lunedì 31 maggio

Meteo: lunedì sulla maggioranza delle regioni il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Tuttavia, non mancheranno gli annuvolamenti, in particolare: al mattino al Nord e all’estremo Sud; nel pomeriggio attorno ai rilievi in genere, con isolati rovesci o temporali occasionali su quelli alpini occidentali, dell’Appennino ligure, della Calabria e delle Isole maggiori.
Temperature: massime in lieve calo sulle estreme regioni meridionali, senza grandi variazioni altrove. Valori inferiori alla norma sulle regioni adriatiche, dove soffieranno moderati o tesi venti settentrionali; fino a 24-25 gradi su quelle tirreniche e di Nordovest, con picchi superiori sulla Sardegna.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

meteo

Meteo: l’estate alza la voce nel weekend

Per l’Italia si apre una svolta meteo: l’alta pressione si espanderà sul Paese, con condizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *