Alexa Unica Radio
parco naturale
parco naturale

Proseguono le attività estive di Skillellè

Il progetto Skillellé di Malik ETS prosegue con gli eventi estivi a maggio e giugno, laboratori e spettacoli rivolti a ragazzi/e e famiglie.



Il progetto Skillellé di Malik ETS prosegue con gli eventi estivi, appuntamenti, incontri, laboratori e spettacoli all’aria aperta rivolti a ragazzi/e e famiglie.
Da lunedì 31 maggio a venerdì 4 giugno (ad esclusione del 2 giugno). Cagliari Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline.
In collaborazione con il parco di Molentargius, il Rotary Club Cagliari e con il supporto del CAI-Cagliari e del Rotaract Club Cagliari. Workshop di educazione all’immagine e fotografia di paesaggio guidato dal fotografo Dario Coletti.
I/le ragazzi/e saranno impegnati in un percorso di conoscenza del contesto (aspetti naturalistici, storici, architettonici) e di reportage fotografico sul campo lungo i sentieri tracciati dal CAI.


Esperti naturalisti, botanici, faunisti, ornitologi, geologi forniranno loro le informazioni di base sulla biodiversità di questa importante zona umida, storici e urbanisti li guideranno nella conoscenza delle vicende legate alla produzione del sale dal 1700 e nella scoperta delle architetture disseminate nel parco a partire dal secondo dopoguerra.
Per iscriversi skillelle-laboratori.

Nel fine settimana escursioni e laboratori esperienziali

Sabato 5 giugno, ore 16. Cagliari, Sella del Diavolo, colli di Cagliari prima della Città, escursione dedicata alla scoperta della biodiversità dei colli di Cagliari. La passeggiata lungo la Sella Del Diavolo porterà i partecipanti a conoscere le peculiarità ambientali e le unicità floristiche che rendono le aree ad alta naturalità di Cagliari un unicum in Italia.


Per iscriversi: skiellelle-escursioninatura. Domenica 6 giugno, ore 9. Samassi, Casa Pau, Trigu a cumprendi, laboratorio sulla storia cerealicola sarda.
Ladiri, architettura tradizionale nel campidano. Il laboratorio è composto da due attività: “Trigu a Cumprendi” dedicato allo studio della storia cerealicola sarda e alla panificazione, “Ladiri” dedicato alla scoperta delle architetture in terra cruda di Samassi. Per iscriversi: skillelle-percorsiculturali.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

StupidoRisiko in scena a Cagliari

Arriva a Cagliari “Stupidorisiko – Una geografia di guerra” il 6 aprile presso Sala Eleonora …