CONCORSO 2021

Concorso Global Junior Challenge: istruzione di qualità per tutti

La X edizione del concorso internazionale Global Junior Challenge. Appuntamento a Roma dal 20 al 22 ottobre prossimi.

Il concorso internazionale Global Junior Challenge si terrà a Roma dal 20 al 22 ottobre. Organizzato con cadenza biennale dalla Fondazione Mondo Digitale. A conclusione dell’evento un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle nuove tecnologie: l’innovazione nella didattica; l’integrazione; lo sviluppo sostenibile; l’inclusione sociale.

L’edizione del concorso 2021 è in collaborazione con la casa editrice Erickson. Dedicata all’uso innovativo e inclusivo delle nuove tecnologie per un’istruzione di qualità in emergenza da Covid-19. I progetti devono essere presentati entro il 31 luglio. Rivolto a coloro che in emergenza sanitaria sono riusciti a coniugare innovazione e qualità della formazione con l’inclusione.

Il contest si arricchisce del “Premio speciale Tullio De Mauro alla Scuola che innova e include“. Il premio che nasce per continuare a valorizzare il prezioso ruolo di dirigenti e docenti. Le candidature del concorso possono essere: spontanee da parte di professionisti; segnalazioni da parte di colleghi, genitori, studenti, e di tutta la comunità educante connessa, nei diversi territori, alla propria scuola di riferimento.

Il premio del concorso è riservato alle scuole di ogni ordine e grado. Diviso in due categorie: docenti e dirigenti scolastici. I progetti finalisti saranno presentati nell’evento conclusivo del Global Junior Challenge 2021.

La giuria del concorso è accuratamente selezionata dalla Fondazione Mondo Digitale. Farà parte della giuria la ricercatrice di Indire Letizia Cinganotto.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Giornata Mondiale della Terra: premiazione a Roma il 22 Aprile 2022

OBIETTIVO TERRA 2022. Al via la 13a edizione del concorso nazionale dedicato alle Aree Protette …