Alexa Unica Radio
libri

Maggio dei Libri, il Comune di Tortolì aderisce

Il Comune di Tortolì, attraverso l’Assessorato alla Cultura, aderisce per il primo anno al Maggio dei Libri edizione 2021.

La campagna nazionale nasce nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare la valenza sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. E lo fa con una importante iniziativa Libri in Libertà che porta i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali. Dal 26 al 31 maggio 2021 nelle piazze, spazi verdi e panchine di Tortolì-Arbatax, saranno disseminati da libri messi a disposizione dalla biblioteca comunale. L’idea che sta alla base di questo progetto è quella di “seminare” libri nell’ambiente naturale, compreso quello urbano affinché possano essere ritrovati e quindi letti.

“Prendi un libro e portalo con te” è lo slogan che invita le persone a prendere il testo. A differenza del book-crossing che prevede lo scambio dei testi, la persona che troverà il libro potrà tenerlo poiché donato dalla biblioteca comunale.

“Ottanta le postazioni con circa 200 libri di vari generi per tutte le età che potrete trovare in vari punti della nostra città: dal parco La Sughereta a Orrì, Cala Moresca, Scogli Rossi e tanti altri luoghi che vi invitiamo a scoprire – afferma l’assessora alla Cultura Emanuela Laconca -. Un’iniziativa a cui teniamo particolarmente, alla quale il nostro Comune aderisce per la prima volta, una campagna nazionale che varca anche i confini, che ha come obiettivo diffondere il sapere, promuovere e avvicinare tutti alla cultura della lettura”.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

10299521 439545796204276 5411776471230115345 n

Nicola Agus in concerto il 29 Maggio a San Giovanni Suergiu

Get Widget I SENTIERI DELLA MUSICA A SAN GIOVANNI SUERGIU CON LE SONORITA’ NEW AGE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.