Alexa Unica Radio
rifiuti porti
rifiuti porti

Progetto GRRinPORT – Talk show Porti puliti 3a puntata

La gestione dei rifiuti a bordo nave e nei porti: le preferenze dei diportisti, dei passeggeri e dei pescatori.

Venerdì 28 maggio, dalle 11 alle 13, andrà in onda il terzo e ultimo appuntamento dal titolo “La gestione dei rifiuti a bordo e nei porti e delle preferenze di navigatori, passeggeri e pescatori”. Progetto avviato da GRRinPORT.
L’evento andrà in onda su Zoom in lingua francese ma potrà essere seguito con traduzione simultanea anche in italiano.

GRRinPORT è un progetto avviato ad aprile del 2018, che avrà una durata di 36 mesi, fino al 2021. L’obiettivo di GRRinPORT è migliorare la qualità delle acque marine nei porti limitando l’impatto dell’attività portuale e del traffico marittimo sull’ambiente.

A tal fine, GRRinPORT mira a definire un set di buone pratiche per la gestione di rifiuti e reflui, in accordo con i principi della valorizzazione delle risorse e dell’economia circolare. Le buone pratiche sono rivolte a enti gestori e utenti delle aree portuali . Potranno essere estese a tutti i porti dell’area del Programma e, in prospettiva, a tutto il bacino del Mediterraneo.

I partecipanti


Parteciperanno in qualità di relatori Dominique Prunetti (UMR LISA – Università di Corsica Pasquale Paoli), Claudio Detotto (UMR LISA – Università di Corsica Pasquale Paoli), Matteo Ranalli (Environmental Officer a bordo nave – collaboratore Università degli Studi di Cagliari)) e Vania Statzu (MEDSEA Foundation). Ospite dell’evento sarà Jean Luc Madinier (Sardinia Fair Travel). Verranno inoltre trasmessi i contributi video di José Bassu (Ufficio dei Trasporti della Corsica) e Kevin Albertini (Capitaneria del Porto Tino Rossi- Ajaccio.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

BIODIVERSITA'- FAUNA SELVATICA E PERSONE

Obiettivi vincolanti per la biodiversità urbana

“Strategia dell’UE sulla biodiversità per il 2030 – Riportare la natura nella nostra vita” Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *