Alexa Unica Radio

Facoltà teologica, seminario per i 400 anni

“Insegnamento teologico e Università Isolane: Storia e Prospettive”. Questo dunque il titolo del seminario che si terrà alle 10 venerdì 28 maggio. L’incontro celebrerà i 400 anni della facoltà teologica.

Venerdì 28 maggio alle 10 nell’aula magna della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna si svolgerà il convegno “Insegnamento teologico e Università Isolane: Storia e Prospettive”. All’iniziativa parteciperanno Francesco Mola, Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e infine Francesco Maceri, preside della Pontificia Facoltà Teologica. L’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube, è organizzato in occasione delle celebrazioni per i 400 anni dell’ateneo cagliaritano.

L’iniziativa sarà moderata da Cecilia Tasca, docente di Archivistica di UniCa e prevede le relazioni di Guglielmo Pireddu (docente di Storia della Chiesa, PFTS) dal titolo “L’apporto della Compagnia di Gesù all’Università di Cagliari dal 1626 alla soppressione (1773)”, Eleonora Todde (docente di Archivistica, UniCa) sul tema “I progressi di questa ingegnosa gioventù ne’ buoni studi della Teologia” nella Regia Università di Cagliari (1764-1873)”, Tonino Cabizzosu (docente emerito di Storia della Chiesa, PFTS) su “Il sapere teologico in Sardegna tra soppressione governativa e Vaticano II (1874-1971)”, mentre Francesco Maceri (preside PFTS) concluderà con l’intervento “Uniti nell’amore per la conoscenza per l’uomo”.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Il prezzo delle abitazioni in crescita a Cagliari

Get Widget A Cagliari il prezzo delle abitazioni in crescita rispetto all’anno scorso: più 3,6% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *