Alexa Unica Radio
Cus Cagliari Basket Femminile
Cus Cagliari Basket Femminile

CUS Cagliari Basket – CUS, è tempo di Gara 2. Xaxa: “Pronti alla battaglia”

Archiviato il preziosissimo successo di Livorno in Gara 1, il CUS Cagliari Basket torna a Sa Duchessa, dove mercoledì pomeriggio ospiterà la Jolly Acli Livorno per il secondo round della finale playout.

Il successo maturato in terra toscana ha rilanciato le quotazioni del Cus Cagliari Basket, che ora vuole evitare distrazioni per chiudere definitivamente un’annata caratterizzata da tanta, troppa sfortuna.

“Non dobbiamo illuderci di essere già al sicuro – mette in guardia coach Xaxa – ogni serie fa storia a sé, specie nei playout.”

“Gara 2 ci proporrà dei temi diversi rispetto a quelli di sabato scorso e abbiamo il dovere preparati.”

“La determinazione sarà fondamentale: gli aspetti tecnici e tattici sono ormai consolidati a questo punto della stagione, ciò che fa la differenza è mentalità, al pari della compattezza. Resistendo agli assalti finali di Livorno in Gara 1 abbiamo già dato dei buoni segnali in questo senso”.

La Jolly Acli arriverà in Sardegna con le spalle al muro.

“Mi aspetto qualche adeguamento tattico rispetto alla prima gara – spiega – del resto, prima di accusare il loro rientro nel finale, per larghi tratti abbiamo controllato con autorità la partita”.

In quasi tutte le gare di questa post season il CUS Cagliari Basket è partito meglio degli avversari, salvo poi accusare un calo.

“E’ comprensibile – ammette – la mia è una squadra ancora inesperta in partite da dentro o fuori. Questa esperienza lascerà degli insegnamenti utili per il futuro, ma devo dire di aver notato sei progressi importanti anche all’interno degli stessi playout”.

Anche in Gara 2 il CUS dovrà fare i conti con una rotazione piuttosto corta.

“Da un mese e mezzo giochiamo due partite a settimana, e questo sforzo non può che lasciare delle scorie. Praticamente tutte le mie giocatrici soffrono di qualche acciacco, ma stanno stringendo i denti in maniera encomiabile. Non posso che elogiare la loro capacità di reazione di fronte alle difficoltà. Siamo pronti a dare battaglia per conquistare la salvezza”.

Palla a due mercoledì 26 maggio alle 16.30 al PalaCUS di Cagliari. Arbitreranno i signori Mauro Davide Barbieri e Andrea Coraggio.

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine CUS Cagliari e Directa Sport Live TV.

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Adriana Cutrupi Techfind San Salvatore 1

La Techfind sconfitta da Bruschi nel primo atto della semifinale

Get Widget La Techfind combatte alla pari per oltre trenta minuti, poi non riescono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.