APPLE - CPU

I prossimi MacBook Pro di Apple avranno il chip M1x e un nuovo design

Novità sia estetiche e di sostanza: arriva la seconda cpu Apple Silicon e una piccola rivoluzione di design.

Le prossime novità di Apple nella commercializzazione dei computer Mac avranno il nuovo processore M1x. Una fonte vicina alla Apple riferisce che l’azienda starebbe finalizzando i suoi nuovi modelli di MacBook Pro. I portatili avranno un nuovo design, nuovi accessori e un nuovo processore.

Arrivano anche iMac con schermi più grandi (27 o 30 pollici) e con scelta di due processori. Apple per i suoi nuovi processori si riserva di usare il nome “M2” nel 2022, con il lancio della futura generazione di MacBook Air. I processori M1x saranno assemblati in modo diverso utilizzando però le stesse componenti.

I nuclei del processore : le Cpu degli M1x avranno otto nuclei per la potenza e due per il risparmio, portando il totale a dieci core. Inoltre, la parte grafica o Gpu, M1x ne avrà 16 oppure 32 a seconda della versione. La memoria sarà sempre condivisa tra Cpu e Gpu, avrà inoltre i tagli da 32 e 64 Gb.

Apple avrebbe preparato una nuova generazione di computer portatili con schermi da 14 e 16 pollici e un design nuovo, destinate al mercato professionale e con nuove porte e connettore di alimentazione. Il processore M1x permetterà di supportare un numero maggiore di canali Thunderbolt.

L’ultima novità estetica Apple: iMac 24 Apple ha già rimosso il logo frontale mentre è ben visibile sul retro. Ha introdotto lavorazioni sull’alluminio per avere sette colorazioni diverse. L’azienda farebbe un’operazione analoga con i MacBook Pro in arrivo, ai quali sarebbe stato tolto il logo anche per rendere la superficie dello schermo ancora maggiore dentro il coperchio del computer.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

termometro malattia febbre virus 227742.660x368

ZeroFever: nuovo strumento per il controllo realtime della temperatura

ZeroFever: misurare la temperatura è una delle principali cose da fare per individuare sospetti casi …