Alexa Unica Radio
foto raduni in studio
foto raduni in studio

Redazione Z, il progetto delle radio universitarie italiane per il giornalismo

Si svolgerà nei prossimi giorni, dal 24 al 27 maggio, dalle 21 alle 23, l’evento delle radio universitarie dal titolo “Redazione Z“. 

Il tema di Redazione Z è quello di parlare del lavoro di redazione e della cooperazione lavorativa dal punto di vista dei giovani (appunto la Generazione Z). Da qui l’idea di far confrontare le stesse redazioni condivise con dei team di lavoro e redazioni e degli ospiti, in due fasce orarie serali diverse, per capire in modo strutturale quali sono le best practices da seguire in tema di collaborazione. A

Gli appuntamenti

Lunedì 24: Uno sguardo sull’Europa e sulla cooperazione internazionale con Europhonica;
Martedì 25: Ciak! Si scrive con CineUni;
Mercoledì 26: Raccontare la musica con RadUni Musica;
Giovedì 27: Due chiacchiere al bar dello Sport.

Tanti gli ospiti presenti al confronto con gli studenti delle radio universitarie italiane provenienti da diversi ambiti: dalla musica al giornalismo al cinema. Si inizia lunedì 24 maggio alle ore 21 con ospiti  Silvia Costa e Valter Mavric rispettivamente giornalista e politica italiana insieme a responsabile del Parlamento europeo del settore audio e podcast. Una serie di appuntamenti importanti per la crescita e il confronto generazionale.

Gli incontro proseguono poi martedì 25 maggio alle ore 21 con ospiti Gabriele Marino (Regista) e Valentina Ariete (giornalista) che si confronteranno con la redazione cinematografica delle radio universitaria italiane. A seguire mercoledì 26 maggio l’incontro con la redazione musicale di Raduni con ospiti Edoardo Bennato (musicista) e Riccardo De Stefano (direttore editoriale). Gli incontri si concluderanno giovedì 27 maggio poi con la redazione sportiva delle radio universitarie italiane con uno spazio intitolato “due chiacchiere al bar dello sport”

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Spettacolo fine e settimana, compagnia Botte e Cilindro

Battute finali della rassegna “Il teatro dei piccoli”

Sabato 25 e domenica 26 settembre lo spettacolo di chiusura della rassegna: “I vestiti nuovi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *