Alexa Unica Radio
London 196 1 2
London 196 1 2

Keep The Change Radio

Ogni lunedì alle ore 21 su Unica Radio un viaggio tra Bruxelles, Varsavia e Londra. Tre città, tre storie legate dalla musica ricamate da Massimo Usai

Un viaggio per l’Europa e la storia della musica in compagnia di Massimo Usai. Bruxelles, Varsavia e Londra sono le tre città di cui parla e racconta il programma che ha come fil rouge la musica. Una esperienza musicale di un’ora per raccontare le storie legate a queste tre città sedi di cultura e cosmopolite. Luoghi, oggi quanto in passato, testimoni della cultura e dei cambiamenti internazionali.

Sarà un percorso musicale legato alla musica, ma anche ai fatti di costume e musicali locali con tanti riferimento alla Sardegna. Ed è proprio da qui che si parte nel viaggio per le grandi città europee e dai riferimenti e dalle storie avvenute in Sardegna, recenti e passate, che hanno visto il conduttore Massimo Usai protagonista nel suo passato.

Keep The Change, (traduzione “tieni il resto”) vuole essere un incontro informale tra persone come quando si va al bar e dopo aver scambiato due chiacchiere con il barista, lasci cortesemente la mancia. In questo caso le parole e la musica non sono tutto. Il messaggio, musicale o le parole usate, che si vuole lasciare all’ascoltatore servono per creare emozioni e quel senso di benessere. Un dialogo e conduzione in prima persona che ha lo scopo di raccontare storie che possano essere collegate con le parole delle canzoni che vengono suonate.

Massimo Usai ha raccolto sul proprio blog personale www.massimousai.com tante storie che vengono richiamate e riprendono vita all’interno del programma. All’interno del sito ci sono molte storie e diverse di queste sono recenti, reali, ma anche di fantasia.

… mi devo scrostare di dosso un pochino di ruggine e spero di essere a breve più… pronto a raccontare la musica che mi piace collegata a tre città fondamentali negli ultimi miei 20 anni.

About Massimo Usai

Photographer, blogger, Traveler. Thinker. Storyteller -Associate of British Freelance Photography, and with over 25 years of experience as a freelance travel, industrial, and architectural photographer. Londoners born in Cagliari Living between London, Warsaw and Brussels

Controlla anche

Andrea Parodi

A Porto Torres l’evento SoNos: 30 e 31 luglio 2021

Una grande due giorni in musica l’opera di una grande artista.Una grande voci della isolana, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *