Alexa Unica Radio
foto commento 1
foto commento 1

Un Cagliari già salvo perde 0-1 contro il Genoa

Il Cagliari perde l’ultima partita del campionato e rimane a 37 punti

Il campionato del Cagliari è finito con una sconfitta casalinga indolore, 0-1 contro il Genoa. Il gol di Shomurodov al 15′ è stato decisivo, i rossoblù, anche sfortunati, non sono riusciti a pareggiare la partita pur avendo molte occasioni. Una sconfitta tutto sommato digeribile per i cagliaritani, dopo il miracolo della rimonta salvezza. Non c’è una grande tristezza nel cuore dei tifosi, dato che la squadra, alla fine, ha raggiunto il proprio obiettivo.


La cronaca della partita

Pronti, via e il Cagliari ha subito una grande occasione con Joao Pedro: sul cross di Lykogiannis il brasiliano colpisce di testa ma trova il palo. L’ultima partita di Nainggolan (per ora) con il Cagliari finisce subito per un infortunio, al 10′ entra al suo posto Duncan. Al 15′ gli ospiti segnano il gol decisivo. Rovella con un bel lancio trova Shomurodov che, davanti a Cragno, è freddo e insacca. Il Cagliari ha una buona reazione e ha una grande chance con Marin, che sbaglia con un tiro fuori all’interno dell’area. Al 43′ un’altra grande possibilità per i rossoblù. Cerri, dopo un’azione di ripartenza, tira ma viene deviato in angolo. Finisce così il primo tempo, 0-1 per i genoani.

Semplici dopo l’intervallo fa entrare Zappa per Nandez. Il Genoa è pericoloso all’inizio della ripresa, con Shomurodov che ha una possibilità per il raddoppio, ma tira male e Cragno neutralizza. Verso l’ora di gioco Cerri tira a distanza ravvicinata, ma Paleari si oppone. Al 65′ un’occasione grandissima per il Cagliari: dopo una smanacciata di Paleari, Zappa tira al volo ma Zapata si immola vicino alla linea di porta. Al minuto 72 Marin, su punizione, tira di poco alto. Poco dopo Kallon raddoppia per il Genoa, ma la posizione è irregolare e quindi la rete viene annullata. All’83’ il Genoa rimane in dieci uomini, doppio giallo per lo svizzero Behrami. Il Cagliari prova a pareggiarla fino alla fine, Joao Pedro ha una buona occasione ma tira alto. Finisce il campionato del Casteddu con una sconfitta per 1-0, lo stesso risultato dell’andata. 



 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

teamwork 3213924 340

Università di Cagliari, Career Day 2023

Get Widget Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *