Alexa Unica Radio
CICLISMO - SARDEGNA
CICLISMO - SARDEGNA

Settimana ciclistica italiana – Sulle Strade della Sardegna

I grandi protagonisti delle due ruote tornano sulle strade della Sardegna dal 14 al 18 Luglio

Il grande ciclismo torna a pedalare sulle strade della Sardegna. Un grande evento internazionale griffato Great Events, Natura Srl e GS Emilia: la “Settimana Ciclistica Italiana – Sulle strade della Sardegna”. In programma dal 14 al 18 luglio 2021. Partenza da Alghero, Sassari e Oristano e arrivo a Cagliari. Città, paesi e i paesaggi dell’Isola protagonisti sulla scena della manifestazione.


Cinque tappe nelle strade sarde : un tracciato da 860 km; 24 squadre e 7 atleti per squadra. Circa 3000 persone coinvolte fra staff tecnici e familiari, finestre Rai dedicate. Massima visibilità dedicata ad un evento di caratura mondiale, in concomitanza con il Tour de France. La Settimana è il Tour saranno le uniche due gare al mondo in avvicinamento all’Olimpiade: il capolavoro è servito.


Il Giro d’Italia scrive proprio in questi gironi le sue ultime pagine, tirando la volata proprio alla “Settimana ciclistica italiana”. In Sardegna gareggeranno tutte le più importanti squadre del mondo e le più interessanti espressioni del ciclismo made in Italy.

La “Settimana ciclistica Italiana” che richiamerà sull’Isola team provenienti dal Sud Africa e dalla Germania, dall’Inghilterra e dalla Norvegia, passando per la Spagna, la Francia, il Belgio, la Russia e la Colombia.

Il parco squadre è definito. Sostenibilità e filosofia “Green” sono capisaldi portati avanti dall’organizzazione. I contatti con Amministrazioni locali e Istituzioni provinciali e regionali sono attivati. Si riparte con entusiasmo e piena sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid-19. L’attenzione sarà sul ciclismo e sull’intera Sardegna: quella del mare, dell’interno, della tradizione, della cultura, della “Blue Zone” e dell’accoglienza.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

foto archivio parco nord violentata una donna di 80 anni

Policitemia vera, sport frena i rischi di complicanze

Cosa è la policitemia ‘ La policitemia vera è una malattia mieloproliferativa causata da un’alterazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *