SPETTACOLO - BAMBINI

Al via la rassegna CAPITANI CORAGGIOSI con BUONO COME IL LUPO

La nave di Capitani Coraggiosi molla gli ormeggi domenica 23 maggio. La rassegna nel comune di Selargius.

CAPITANI CORAGGIOSI : Cada Die Teatro ritorna in scena con lo spettacolo dal vivo. Riparte con la rassegna, che per tradizione dedica ai bambini, alle nuove generazioni e alle loro famiglie. Direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi. In programma, come nell’edizione pre-lockdown del 2020, al Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius e negli spazi di Piazza Si ‘e Boi. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione del comune.

La nave di Capitani Coraggiosi molla gli ormeggi domenica 23 maggio. Si parte alle 16 con Giochi di piazza, a cura dei Cemea, che attrezzeranno una sorta di piccolo luna park con giochi antichi e moderni. Alle 17.30 lo spettacolo BUONO COME IL LUPO della nota compagnia di teatro per ragazzi “Giallo Mare Minimal Teatro” di Empoli. Scritto da Renzo Boldrini e la regia di Giovanni Guerrieri. Le musiche originali di Tommaso Novi eseguite dal vivo, con Tommaso Novi, Tommaso Taddei, Giovanni Mancini (tecnico Roberto Bonfanti).

Il protagonista è un lupo. Un professore di musica usa le note per guidarlo come una marionetta, facendolo danzare come uno strampalato ballerino e divertire con fantasiose gag il pubblico. Una voce fuori campo incalza il lupo in incognito trascinandolo in luoghi e prove per indurlo a rivelare la sua vera identità, stimolando i suoi appetiti da favola, la sua feroce fame da lupo. L’esca : Cappuccetto Rosso. Uno spettacolo giocoso, comico, pensato per stimolare l’immaginazione dei piccoli spettatori.

ALTRE ATTIVITA’
Alcuni appuntamenti accompagneranno costantemente, a partire dalle 16, la rassegna Capitani Coraggiosi nelle domeniche di attività varie e di spettacolo in programma:

MICRO GIARDINI SENSIBILI
E’ un laboratorio/installazione dedicato ai più piccoli, curato da Francesca Pani e Lara Farci di Cada Die Teatro. Grazie al contributo dell’associazione Cultarch-Architettura e Cultura e di Forestas. Un percorso a stretto contatto con la natura dove i bambini potranno creare il proprio micro-giardino personale, fatto di piante e piccole emozioni.

I LABORATORI DI CEMEA
Si rivolgono ai bambini dai 3 anni in su. Un atelier dove costruire con le proprie mani, sperimentare e sperimentarsi a partire dalle capacità, tempi e ritmi di ognuno, traendo piacere dalla realizzazione e dal contesto di un gruppo, in cui è facile parlare e raccontarsi.

GIOCHIAMO CON TRASPORTO
Per i più piccoli, a cura di Amici della bicicletta, ci sarà la possibilità di cimentarsi con le bici a spinta. Ma come funzionano queste biciclette senza rotelle né pedali? Una spinta e via, si parte.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …