Alexa Unica Radio
palazzo nervi
palazzo nervi

Padiglione Nervi anche chiamato Padiglione del sale

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Padiglione Nervi anche chiamato Padiglione del sale
/

Sto vedendo rinascere il Palazzo Nervi nella marina di Sant’Elmo ad un passo da Sant’Elia. Una opera architettonica degli anni ’50 che prende finalmente vita.

Il rudere sta riprendendo vita e desta davvero un buon interesse è quasi ultimato la bellissima passeggiata a mare di Sant’Elmo e quindi sarà aperto anche il collegamento con l’area del Padiglione Nervi. Da quello che la momento si può vedere è il ripristino del fabbricato e soprattutto dell’attraente giardino tutto attorno. L’immaginazione fa pensare a un luogo davvero molto gradevole per il passeggio quando tutto sarà ultimato. Tutto il litorale cittadini dal porto fino a Sant’Elia diventerà lo svago con vedute sorprendenti per i Cagliaritani.

Ciò che sembrava destinato  a cadere diventa un’attrazione che ripercorre la storia da quando negli anni ’50 era un opificio (un luogo dove si lavora il sale). La struttura era funzionale allo stoccaggio e lavorazione del sale destinato al imbarco per il mondo intero.

IL canale di Terramaini via di comunicazione tra le saline e il mare, corso d’acqua che oggi scorre indifferente mentre soltanto più di mezzo secolo  fa era luogo di fatica, di sudore e di elaborazione del sale.

Resto della convinzione che se riusciamo a salvare e far rivivere qualcosa del passato sicuramente ne ricaviamo molteplici benefici

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Raimonda Spelarci

In arte "sunny days" racconto storie e aneddoti, scoperte e tesori della citta di Cagliari (Casteddu). Estroversa, creativa ed appassionata di fotografia e di viaggi.

Controlla anche

Coppa Uniss

Si è conclusa la Coppa Uniss del Cus Sassari

Conclusa la Coppa Uniss sui campi del Mediterraneo Padel Sassari di Baldinca,. La vittoria è andata alla squadra dei Neuroscoppiati. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *