Alexa Unica Radio
dinamo gara 5
dinamo gara 5

Dinamo beffata in rimonta, Venezia va in semifinale

Dinamo eliminata dai playoff, Venezia vince 93-91

La Dinamo sciupa una partita che sembrava quasi vinta. La squadra di Coach Pozzecco si arrende alla Reyer Venezia, dopo essere andata anche sopra di più di 15 punti. La rimonta non si completa: i sardi sono eliminati dai Playoff. La Dinamo parte bene ma poi viene recuperata dai veneti: il primo quarto, che si chiude sul 24-23. Il successivo parziale, però, vede i biancoblù in stato di grazia, con un Bilan molto in forma. Si va al riposo lungo sul 49-36 per i ragazzi di Pozzecco.

Venezia prova a rimontare, ma Sassari risponde a tono: dopo il 51-41, Gentile e soprattutto Bilan firmano il nuovo allungo per la Dinamo, che arriva a toccare il +16. Venezia prova a reagire, ma i sassaresi sembrano in controllo. Alla fine del terzo quarto il tabellone segna 63-77. Nel quarto parziale, però, la Reyer comincia a rimontare punto dopo punto. Daye inizia a mettere canestri importanti, Pozzecco chiama diversi time-out. Venezia non fa tirare i sardi, rubando palla o commettendo fallo, la Dinamo è completamente in bambola. A 2:02 dalla fine è De Nicolao a firmare il pareggio con una tripla. Con Bilan i biancoblù si riportano sopra, ma Tonut, con un tiro da tre a pochi secondi dalla fine, segna il canestro che vale il passaggio del turno; finisce 93-91 per i veneti. Il Banco di Sardegna è eliminato con molti rimpianti, e forse sarà, probabilmente, l’ultima partita di Gianmarco Pozzecco sulla panchina della Dinamo.

Il tabellino

Reyer Venezia – Dinamo Banco di Sardegna 93-91

Parziali: 24-23, 36-49, 63-77, 93-91

Reyer Venezia: Casarin, Stone 16, Tonut 15, Daye 20, De Nicolao 5, Campogrande ne, Vidmar 6, Chappell 4, Mazzola 3, Cerella 10, Watt 5, Jerrells 9. All. De Raffaele

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 7, Bilan 26, Treier, Chessa ne, Kruslin 15, Happ 7, Katic 7, Re ne, Burnell 6, Bendzius 16, Gandini ne, Gentile 7. All. Pozzecco

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

dinamo reyer gara 2 1

La Dinamo accorcia le distanze nella serie contro Venezia

A Sassari la Dinamo batte la Reyer 75-60 La Dinamo batte Venezia e accorcia le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *