Alexa Unica Radio
marta maggetti
marta maggetti

Windsurf: Marta Maggetti dal sindaco Truzzu prima di Tokyo

Marta Maggetti, cagliaritana del team azzurro, pronta per le Olimpiadi

Marta Maggetti, windsurfer cagliaritana, ha incontrato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. La Windsurfer partirà per le Olimpiadi di Tokyo fra due mesi. Il sindaco ha regalato all’atleta un drappo con un’immagine della città. Nata a Cagliari nel 1996, Marta Maggetti ha conquistato il titolo di campionessa italiana nella classe RS:X nel 2016 e 2017. Nel 2018 arrivando settima ai mondiali di Aarhus in Danimarca, ha assicurato la qualificazione dell’Italia nella classe RS:X femminile alle Olimpiadi. Il 2019 è stato un anno molto importante: tra i tanti risultati il più decisivo è stato il quinto posto ai Mondiali assoluti di classe. Grazie a questo risultato è riuscita a entrare  nel Club Olimpico Coni. Gli ultimi due piazzamenti sono stati ottenuti a febbraio e aprile. La Maggetti ha ottenuto il quarto posto all’European Championship di Vilamoura (Portogallo) ed è arrivata sesta nella World Championship di Cadice (Spagna). Risultati fondamentali per il biglietto per Enoshima, campo di regata olimpico.

Le dichiarazioni

“Sono molto orgoglioso degli straordinari risultati ottenuti da Marta Maggetti – ha detto Truzzu – partecipare alle Olimpiadi ha trasformato in realtà il sogno ambizioso di una giovane ragazza cagliaritana. Adesso arriva la fase finale del percorso sarà certamente difficile. Ma Marta la vivrà con la tranquillità tipica di tutti i grandi campioni. A nome di tutta la città, voglio davvero ringraziare Marta. Cagliari si conferma città leader degli sport velici ed acquatici, palestra per tanti talenti”.
 

 “Ripensando alla qualificazione, provo ancora adesso forti emozioni -dice Marta Maggetti– soprattutto dopo quest’ultimo anno e mezzo così particolare. Dal 2018 in poi ho avuto una grande crescita professionale e sportiva. Con la Federazione si è creato un bel gruppo e un bellissimo clima. Ho combattuto sino all’ultimo e ho tirato fuori tutta la determinazione e l’adrenalina che c’era in me. Alle Olimpiadi non parto tra le favorite ma spero di stupirvi, come è accaduto in passato”

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Gli architetti scrivono a Truzzu per la qualità architettonica

Gli architetti scrivono a Truzzu per la qualità architettonica

L’ordine degli architetti scrive al sindaco Truzzu: «È IL MOMENTO DI ATTIVARE LA COMMISSIONE PER …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *