Alexa Unica Radio
corsi di formazione
corsi di formazione

Sport & Public Administration: si apre oggi il corso online

Sport & Public Administration: si apre domani su piattaforma digitale il corso dedicato ad enti locali e manager 

Si apre oggi 20 maggio (fino al 7 giugno 2021), su piattaforma Microsoft Teams, il corso di formazione “Sport & Public Administration”. Organizzato da Sport & Salute Spa ed Aces Italia in collaborazione con l’Ufficio per l’Italia del Parlamento europeo ed il patrocinio dell’Anci, dedicato ai rappresentanti di Enti locali e manager dello sport.

Un corso che alla sua prima edizione ha fatto registrare un sold out superando il limite dei 290 iscritti. La giornata subito dopo i saluti del presidente di Sport & Salute, è entrata nel vivo del corso con la relazione della rappresentante Unesco, Ana Luiza Massot. 

La struttura del corso

Il corso si articola in 4 giornate con accesso sulla piattaforma. Coinvolge 290 iscritti con una profilatura dei segmenti professionali e di genere che vede il 55% provenire da Enti Locali (Comuni, anni e Regioni). 45% di Manager dello sport (Federazioni, Associazione, Liberi professionisti) con un balance del 57% di uomini e 43% di donne.

L’affluenza maggiore è dal nord con una presenza del 47,5%, 37,5% dal Centro e 15% da Sud e isole. Rilevante è la partecipazione anche di sindaci e vice sindaci (13) e assessori allo sport (35). Tra i rappresentanti delle istituzioni iscritti, molti provengono da città che sono state riconosciute “Città europee dello Sport” con il titolo assegnato da Aces. “Questo corso è andato subito sold out. Ospiterà nelle sue lezioni anche il Progetto nei Parchi nato grazie ad un protocollo d’intesa tra la nostra società e l’Anci con lo spirito del recupero, l’allestimento, la fruizione e la gestione della pratica sportiva nei parchi italiani”

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

Idrosistemi e CUS Cagliari

Idrosistemi S.r.l. al fianco del CUS Cagliari

L’azienda di riferimento in Sardegna nei settori dell’acquedottistica, delle reti fognarie e dell’irrigazione sarà partner …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *