Alexa Unica Radio
cagliari
cagliari

Calcio: giocatori in visita al Santissima Trinità

Una delegazione di giocatori del Cagliari calcio ha fatto visita oggi all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Una delegazione di giocatori facenti parte del Cagliari calcio si è recata in visita oggi all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. A nome di tutto il club rossoblù, il direttore generale Mario Passetti e i giocatori Luca Ceppitelli, Alberto Cerri e Charalampos Lykogiannis hanno incontrato e ringraziato per il loro lavoro dirigenti, medici e infermieri dell’ospedale. Ossia tutti coloro che sin dall’inizio della pandemia sono stati impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19. 

L’incontro

All’incontro era presente il commissario straordinario di Ares-Ats Massimo Temussi. Il direttore sanitario del Santissima Trinità, Sergio Marracini. Il sacerdote del presidio Don Elenio Abis. E l’infettivologo Marco Campus. Quest’ultimo, durante tutto il periodo pandemico, ha effettuato consulenze sanitarie alla società sportiva Cagliari calcio.
“Siamo molto contenti di aver collaborato con tutto il team durante questo periodo così complicato – ha commentato il commissario di Ares-Ats Temussi -. Ringrazio tutto il personale medico e sanitario del presidio e tecnici di laboratorio, perché grazie ai loro sforzi siamo riusciti a garantire che molte attività, come quelle sportive, abbiano continuato con la massima sicurezza”.
“Solo affrontando la vita con spirito combattivo e facendo gioco di squadra si può vincere nello sport e nella malattia – ha concluso Don Elenio Abis -. Grazie a voi giocatori del Cagliari per avercelo ricordato, in tutti in questi mesi, con il vostro impegno sino alla fine”.

Nonostante la paura e lo stallo iniziale che questa pandemia ha creato in tutti i settori. La forza di reazione dell’Italia ha reso possibile la riapertura in sicurezza di molte associazioni. Tra queste quelle delle società del calcio che continuando i vari campionati non hanno permesso agli italiani di scoraggiarsi. Ma sono riusciti a mandare avanti in piena sicurezza, con i giusti controlli e le giuste precauzioni l’intera associazione. 

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …