MUSICA E ADOLESCENTI

“Pronti per l’estate?” Laboratori e concerti per adolescenti

Un fitto carnet di appuntamenti: prove di futuro tra laboratori e concerti con Skillellè per gli adolescenti.

Tamburi giapponesi e rime in libertà per reinventare il futuro: un ricco programma tra conversazioni d’autore, laboratori e concerti. Dal 18 maggio fino al 30 giugno con il progetto Skillellé a cura di Malik Ets, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Pronti per l’estate?” è l’invito rivolto alle e agli adolescenti tra i 14 e 17 anni della Città Metropolitana di Cagliari, un’esortazione a riconquistare gli spazi all’aria aperta e la dimensione della socialità, dopo il lockdown e la scuola in Dad.  Un fitto carnet di appuntamenti tra letteratura, cinema e fotografia, musica e yoga oltre a escursioni e visite guidate.  Collaborazioni con enti e istituzioni, dalla Biblioteca di Monte Claro al Rotary Club Cagliari, nel rispetto delle normative contro il  Covid 19.

“La povertà educativa col tempo si traduce in povertà sanitaria – avverte Luigi Minerba, del dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università di Cagliari – ecco perchè l’insegnamento delle buone pratiche è fondamentale sin dalla giovane età”. Si parte il 18 maggio dallo yoga con Fanny Pisu e Tiziana Tronci.   Tra i protagonisti Guido Marangoni, speaker ufficiale di Tedx, il 20 alle 18 al Parco di Monte Claro presenta “Come stelle portate dal vento”. L’architetta Schillaci si racconta il 21 in “Una sfida attraverso i limiti”. Il 22  il Terzo Segreto di Satira con “La paranza dei buonisti”. Finale in musica con i Munedaiko il 10 e 11 giugno tra un concerto e un workshop sull’arte del Taiko. Il 23 con il rapper e scrittore Francesco “Kento” Carlo che presenta il libro “Barre – rap, sogni e segreti in un carcere minorile”.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

terapia intensiva

Covid, anestesisti: “Oltre 90% pazienti in terapia intensiva non vaccinato”

“Maggior parte di età medio-alta ma anche qualche giovane, entrare in terapia intensiva significa avere …