progetto

Progetto Skillellè: riparte dal 18 maggio al 30 giugno

Il progetto Skillellé di Malik ETS torna con nuovi appuntamenti, incontri, laboratori e spettacoli all’aria aperta per giovani e famiglie.

Un fitto carnet di appuntamenti tra letteratura, cinema e fotografia, musica e yoga oltre a escursioni e visite guidate, grazie alle collaborazioni con enti e istituzioni, dalla Biblioteca di Monte Claro al Rotary Club Cagliari.

“La povertà educativa col tempo si traduce in povertà sanitaria – avverte Luigi Minerba, del dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica dell’Università di Cagliari: ecco perché l’insegnamento delle buone pratiche è fondamentale sin dalla giovane età”.

Skillellé è un progetto selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme anti-Covid19.

Prima settimana di appuntamenti

Prima settimana di appuntamenti negli spazi esterni della Biblioteca Metropolitana Ragazzi del Parco di Monte Claro:

-Giovedì 20 maggio, ore 18
Guido Marangoni presenta il suo libro “Come stelle portate dal vento, il mio viaggio fra orizzonti persi e ritrovati”.

-Venerdì 21 maggio, ore 18
Sabrina Schillaci presenta la manifestazione “Race Across Limits Sardinia” e il suo libro “Una sfida attraverso i limiti”. Moderano Roberto Zorcolo e Silvia Depau.

-Sabato 22 maggio, ore 18
Il collettivo Terzo Segreto di Satira presenta il suo libro “La paranza dei buonisti. Manuale di sopravvivenza per il ventennio sovranista”.

Partner

Partner del progetto: Città metropolitana di Cagliari, Università degli Studi di Cagliari-Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica, Centro di Giustizia Minorile per la Sardegna, CUS Cagliari, Liceo Statale Eleonora d’Arborea, linguistico, umanistico, economico sociale, Liceo classico e scientifico Euclide, Istituto Istruzione Superiore Buccari-Marconi, ASD Palestra Centro Macrobiotico, Associazione Culturale Terras, Biblioteca Metropolitana Ragazzi, Cooperativa CoMoDo, Margaritelli Group, CAP-09 srl.

Collaborazioni

Collaborazioni del progetto: ASD Munedaiko, CAI-Sezione di Cagliari, Ente Parco Naturale Regionale Molentargius, Libreria Edumondo, Rotary Club Cagliari, Rotaract Club Cagliari, Sa Laurera Azienda Agricola, Sardegna Teatro.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

AnfiteatroRomano

Beni Culturali di Cagliari: Ciclo virtuale di incontri

Get Widget AnfiteatroRomano d0 Comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale: prende avvio il primo ciclo …