Alexa Unica Radio
Emilio Lussu da giovane 770x480 660x330 1
Emilio Lussu da giovane 770x480 660x330 1

Premio Lussu: la graphic novel “Fausto e Iaio”

Premio Lussu: domani Francesco Barilli e Massimiliano Talamazzi presentano la graphic novel “Fausto e Iaio”

Domani giovedì 20 maggio alle 18.30, nuova anteprima del festival Premio Emilio Lussu 2021. Gli scrittori Francesco Barilli e Massimiliano Talamazzi presentano al pubblico “Fausto e Iaio”. Una graphic novel ispirata alla vera storia di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci. Due diciottenni uccisi con otto colpi di pistola il 18 marzo del 1978 nei pressi del Centro Sociale Leoncavallo di Milano, che frequentavano.

Gli autori dialogheranno anche con Mario Greco. Il direttore artistico della sezione fumetti della rivista FuoriAsse di Torino. L’appuntamento si terrà in diretta streaming sui canali facebook del Festival Premio Emilio Lussu. All’indirizzo della Cooperativa Letteraria. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale L’Alambicco e anche da Cooperativa Letteraria. 

Festival Lussu – ricordi della VI edizione di Cagliari

Il Festival Premio Emilio Lussu vuole celebrare la memoria di uno dei più grandi personaggi sardi del 900. Uomo d’azione e di cultura, politico e scrittore, simbolo dell’antifascismo e padre costituente. La VI edizione del Premio si svolgerà dall’1 al 6 ottobre a Cagliari. Interamente nella Sala Conferenze dell’Hotel Regina Margherita. Nel pieno rispetto delle norme in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria Covid19. 

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “L’Alambicco”. Con il patrocinio della Camera dei Deputati. Il contributo degli assessorati alla cultura della Regione Sardegna. E l’aiuto del Comune di Cagliari e numerosi partner. Il Premio si propone come momento di confronto tra i diversi linguaggi artistici, di libertà e di conoscenza nella varietà degli incontri multidisciplinari. E come riconoscimento del miglior lavoro svolto nel campo della poesia, della narrativa contemporanea e della sezione “fumetti, illustrazioni e bozzetti”. 

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

Premio stazione Tempio Pausania

Sono 70 le stazioni premiate in Italia per la loro storia

Tra le 70 stazioni ferroviarie italiane piccole, pregevoli e poco conosciute c’è quella di Tempio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *