CINEMA - MIOCINEMA

MioCinema: rassegna dedicata al viaggio, al via dal 21 maggio

La magia del cinema trasforma il viaggio in storie guidando la fantasia alla scoperta di luoghi e sogni sconosciuti e immaginati, rendendoli reali nella nostra anima.

MioCinema è un progetto ideato da Lucky Red. Circuito Cinema e MYmovies.it dedicato al cinema di qualità che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico. Sulla piattaforma è possibile accedere a prime visioni, film, masterclass, anteprime esclusive, interviste con contenuti gratuiti e on-demand. Che permette di sostenere il proprio cinema preferito, in cui, una volta ripresa l’attività, si può usufruire di sconti, promozioni e eventi dedicati. Non c’è abbonamento da pagare, l’iscrizione è gratuita e al momento della registrazione su MioCinema.

MioCinema: Storie per scoprire mondi, paesi, culture, personalità, usanze, spesso sconosciute o a volte dimenticate. Attraverso il mondo cinematografico film un viaggio continuo di conoscenza, di meraviglia e di riscoperta. Senza bisogno di muoversi nello spazio, viaggiamo dentro noi stessi utilizzando come filtro lo sguardo di grandi registi.

Dalla scoperta della natura ne Il popolo migratore di Jacques Perrin, passando per I diari della motocicletta di Walter Salles, con cui ripercorriamo l’America Latina e la formazione di un giovane Ernesto Guevara, fino a In solitario di Christophe Offenstein, un viaggio per mare e per scoprire gli abissi umani che si specchiano in esso.

I titoli della Rassegna sono : Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog (2019). In solitario di Christophe Offenstein (2013). I diari della motocicletta di Walter Salles (2004). Il popolo migratore di Jacques Perrin (2001). Himalaya di Éric Valli (1999). Viaggio a Tokio di Yasujirō Ozu (1953).

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Cinema delle terre del mare

Cinema delle terre del mare: dieci giorni di cinema,performance, incontri

Torna ad Alghero “Cinema delle terre del mare”, che animerà i luoghi più belli della …