cinematografia

Lancio “Premio Solinas Italia-Spagna”

Il Premio Solinas invita gli sceneggiatori a scrivere soggetti cinematografici con l’obiettivo di promuovere le coproduzioni tra Italia e Spagna.

Il Premio Solinas Italia- Spagna invita gli sceneggiatori a scrivere soggetti cinematografici con l’obiettivo di promuovere le coproduzioni tra Italia e Spagna e/o con i Paesi appartenenti all’America Latina.
Il Concorso si rivolge a sceneggiatori maggiorenni, senza limiti di nazionalità. Al Concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i concorrenti partecipanti.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 1 soggetto in lingua italiana o spagnola adatto, a pena di esclusione, per una coproduzione tra Italia e Spagna. Possibilmente anche con Paesi dell’America Latina, scritto da un Autore singolo o da un gruppo di Autori o co-Autori intesi in senso unitario.
L’iscrizione al concorso è gratuita.

Modalità di partecipazione

I materiali da inviare al Premio Solinas Italia – Spagna dovranno consistere in: il “pitch” o presentazione – lunghezza massima 10 righe; il Soggetto – sono ammesse al concorso opere di minimo 5 e massimo 7 pagine.

Premi: Premio Solinas Italia-Spagna di 1.000 euro; partecipazione al Foro di Coproduzione del 14º Festival del Cinema Italiano di Madrid.

Scadenze: quelle via web entro il 21 giugno 2021; via posta entro il 22 giugno 2021

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

L’UP School riceve il Premio 2024 di ItaliaDecide

L’UP School riceve il premio 2024 di ItaliaDecide: il 23 gennaio la premiazione a Roma …