BOTTLE MAGIC

La Mostra “ILLUSION: NOTHING IS AS IT SEEMS” arriva a Cagliari

La Mostra ILLUSION sarà aperta al pubblico dal 28 Maggio nella splendida cornice della Manifattura Tabacchi di Cagliari.

Il 27 Maggio alle ore 11.00 ci sarà l’Inaugurazione della Mostra riservata alla stampa e alle autorità. Dal 28 Maggio, dalle ore 9-20, verrà invece aperta al pubblico.

Verrà ospitata all’interno della Manifattura Tabacchi di Cagliari, in Viale Regina Margherita 33, la Mostra “ILLUSION: NOTHING IS AS IT SEEMS”. Uno sguardo all’interno della mente umana attraverso l’esplorazione delle motivazione e dei meccanismi dell’inganno sensoriale.

La Mostra ILLUSION: un’esposizione interattiva che ci permette di indagare su come la percezione sostiene il nostro modo di vedere, sentire, pensare e capire il mondo. Inoltre ci permette di capire come ciò che percepiamo sia molto spesso diverso dalla realtà che osserviamo con i nostri occhi.

Coprodotta dalla Science Gallery of Ireland ed Il Trinity College di Dublino. La Mostra Illusion presenta una serie di opere d’arte che trattano diversi tipi illusioni: da Significant Birds di Nye Parry, una illusione uditiva; Cubes di Jennifer Townley, scultura in alluminio basta su un motivo geometrico di rombi; The Hurwitz Singularity di Jonty Hurwitz che invece ci spinge ad interagire con la struttura compositiva prima ancora che l’illusione sia rivelata.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …