Agrithon educational

Agrithon: sviluppo di startup e nuove idee in ambito agritech

Sviluppo di startup e idee innovative in ambito agritech. Questo è l’hackaton Agrithon (10-11 giugno 2021). Invito rivolto a maker e appassionati di giardinaggio, designer e studenti. Scadenza iscrizioni fissata al 31 maggio

Agritohn è una sfida moderna, sostenibile, lungimirante e stimolante. L’appuntamento è fissato per le giornate del 10 e 11 giugno 2021, la scadenza delle iscrizioni è invece fissata per il 31 maggio 2021.

L’obiettivo? Trovare soluzioni innovative in campo agritech attraverso l’utilizzo di tecnologie e dispositivi open source.
Un hackaton organizzato da Lifely con il supporto di Abinsula che mira proprio allo sviluppo di startup e idee a forte tasso d’innovazione funzionali. Esse devono essere utili ad esempio al miglioramento dev’efficenza nell’uso della risorsa acqua. O alla massimizzazione e ottimizzazione della produttività del suolo e alla promozione della biodiversità. Alla valorizzazione di tematiche e attività legate a esoterismo e sostenibilità. Alla protezione di prodotti agroalimentari e al miglioramento delle infrastrutture di supporto.

Il progetto

Agrithon è attività che rientra all’interno del progetto “Nuove Imprese Innovative”. Un programma finanziato da Sardegna Ricerche. L’hackathon si svolgerà interamente online grazie all’utilizzo di piattaforme terze. Nel corso di due giorni, i team e i partecipanti saranno supportati e seguiti da esperti mentor di settore e avranno la possibilità di assistere a due workshop dedicati.

Una piccola grande spinta ad una piccola grande rivoluzione, sostenibile e tecnologica, giovane e professionale. Una spinta in cui coinvolgere – in team o anche singolarmente – maker e appassionati di giardinaggio, studenti e designer. Non sarà necessario produrre un prototipo come output finale. Basterà semplicemente – in questa fase – elaborare nel dettaglio l’idea da prototipare.

Le idee più innovative ed al contempo valide saranno premiate. All’idea più innovativa e valida – oltre a un premio ad hoc – sarà dato massimo supporto in fase di realizzazione del prototipo. Riconoscimento concerto alla creatività ed al lavoro del singolo o della squadra vincitrice.

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Accimo Biblioteca Convegno internazionale energica

Sardegna, energia e sviluppo: l’isola ponte tra Europa e Africa

La Sardegna, con la sua posizione strategica nel Mediterraneo, può giocare un ruolo importante nella …