Alexa Unica Radio
viaggio metafisico 2
viaggio metafisico 2

“Viaggio metafisico” al Centro d’Arte e Cultura Lazzaretto

Inaugura il 14 maggio in forma virtuale la mostra di Fabrizio Ibba, al Lazzaretto, aperta al pubblico dal 17 maggio 2021.

Inaugura il 14 maggio, in forma virtuale, al Lazzaretto di Cagliari la mostra ” La Traversata”. “Viaggio metafisico” di Fabrizio Antonio Ibba. L’iniziativa fa parte dell’ambito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e curata dall’ATI Cooperativa Sant’Elia 2003 – Orientare Srl. Il progetto espositivo nasce dal felice incontro tra  il Lazzaretto di Cagliari e l’artista. Il quale affascinato dalla appartata posizione, dalla natura, dalla storia, dall’ambientazione e dal vissuto del luogo, ha trovato stimoli culturali per la prima volta.

La mostra

“La Traversata”, con un allestimento realizzato ad hoc, progettato da Fabrizio Antonio Ibba e Morgan Cera. I testi a cura di Chiara Corona e Alessandra Corona. E’ un viaggio metafisico alla ricerca della vera essenza che deve dare al visitatore un senso di completezza. Fornirgli il nutrimento e le “armi” per superare il mare di difficoltà in cui l’umanità sta navigando in questo periodo. Ibba ci accompagna all’interno di quei mondi metafisici. Con protagonisti re, regine e cavalieri su splendidi destrieri. Alla scoperta delle nostre emozioni e alla riscoperta del fanciullo che aspetta dentro di noi. Portavoce di valori morali e di grandi emozioni, amori puri, amicizia e lealtà, sacrifici e onore.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

communiti hub olbia archeologia

Al Community Hub di Olbia si parla di archeologia

Dopo il successo del primo incontro, il primo marzo al Community Hub di Olbia si …