Alexa Unica Radio

Benessere: da un legume un aiuto contro i problemi dell’intestino

Benessere dell’intestino brand di prodotti di origine naturale di Nestlé Health Science, OptiFibre, lancia due nuove referenze uniche per le loro componenti che permetteranno di contrastare i problemi legati all’apparato gastrointestinale OptiFibre Flora e OptiFibre Constipation.

 

Secondo recenti studi circa il 12% della popolazione italiana soffre di problemi legati all’intestino (diarrea) più gli uomini delle donne (nel 59% dei casi); e quasi il 20% ha problemi di costipazione; in questo caso più le donne (85%); che, infastidite dal problema, cercano e usano tante soluzioni per prevenire e trattare la patologia (lassativi ma soprattutto integratori). Dal 2011 Nestlé Health Science indaga e ricerca promuovendo terapie nutrizionali basate su soluzioni dietoterapeutiche sicure. Grazie alla formulazione dei prodotti OptiFibre; e la rivoluzionaria introduzione della nuova fibra vegetale 100% naturale presente nella gamma è finalmente possibile rispondere alle esigenze di chi ha sintomi legati alla costipazione o alla diarrea.

L’innovazione unica che caratterizza i due prodotti OptiFibre Flora e OptiFibre Constipation è la Gomma di Guar Parzialmente Idrolizzata (PHGG); che è una fibra alimentare di origine vegetale, conosciuta più comunemente come fibra di guar. Questa fibra agisce sulla flora intestinale più di tutte le altre fibre in commercio conosciute per le loro proprietà benefiche per l’intestino; come ad esempio la fibra di grano o i FOS (fruttoligosaccaridi presenti nei vegetali). Attraverso diversi studi clinici è stato dimostrato che la fibra vegetale di guar PHGG; combinato con altre componenti a seconda dell’esigenza (diarrea o costipazione) aiuta ad eliminare o ridurre drasticamente i problemi intestinali, ristabilizzando la flora intestinale .

Tra le principali cause dei problemi dell’intestino e nello specifico della costipazione troviamo lo stress, una vita sedentaria e le cure antibiotiche, che soprattutto in questo periodo sono problemi che affliggono gran parte della popolazione. A seguito di studi e analisi i ricercatori hanno somministrato (in diverse dosi e per diverse tempistiche) OptiFibre Constipation ad un campione di soggetti che soffrivano di costipazione cronica ottenendo risultati notevoli e dimostrando l’efficacia di questo prodotto, che riduce di circa 12 ore il transito nell’intestino

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Disturbi del sonno: 1 italiano su 4 dorme male

In Italia ci sono ben 12 milioni di persone che soffrono di disturbi del sonno. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.