Alexa Unica Radio
Milan Cagliari
Milan Cagliari

Un grande Cagliari blocca il Milan, finisce 0-0

Il Cagliari, già salvo, strappa un punto d’oro a San Siro

Il Cagliari pareggia contro il Milan a San Siro, non avveniva dal 1999-2000. Il Casteddu, già matematicamente salvo dopo il pareggio del Benevento, onora la maglia facendo una grande partita. Il Milan, che con una vittoria si sarebbe qualificato in Champions, non crea occasioni estremamente pericolose. Il Cagliari invece ha due possibilità per andare in vantaggio nella ripresa.

La cronaca della partita

La partita, come prevedibile, la fa il Milan. I rossoneri sfruttano in particolar modo Rebic e Diaz, con il Cagliari che si chiude in difesa. I rossoneri, però, sono molto contratti e il Casteddu non lascia spazi. Al 18′ Nandez come un errore su un disimpegno e si crea una buona occasione per il Milan. Saelemaekers tira dalla distanza, ma Cragno risponde presente. Il canovaccio continua, rossoblù che giocano in ripartenza mentre i rossoneri non trovano spazi. Calabria prova con un tiro dalla distanza al 31′, ma il tiro è largo. Alla fine del primo tempo la squadra di Semplici attacca, ha buone occasioni da corner e da calci di punizione, ma la porta di Donnarumma non viene violata. Finisce un primo tempo dove il Milan prova a segnare, ma il Cagliari si chiude ordinatamente e riparte bene.

Nella ripresa il Milan toglie Saelemaekers e inserisce Leao, e i primi minuti cerca di mettere sotto i rossoblù. Il Cagliari però in ripartenza è pericoloso e, nel 54′ sfiora il vantaggio con Pavoletti. Colpo di testa però parato da Donnarumma. Il Cagliari. si affaccia con qualche corner, e dopo un tiro alto, Godin colpisce di testa ma Donnarumma fa un altro miracolo. Al 72′ Calhanoglu, da posizione defilata, colpisce il palo esterno. Il Milan fino alla fine della partita cerca di vincere, ma il Cagliari si difende molto bene e onora il campionato con un ottimo punto.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

pani

Il Pbread di Cagliari conquista i Tre Pani del Gambero rosso

Pane&Panettieri d’Italia 2022: il Pbread di Cagliari conquista i Tre Pani. Il panificio aperto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *