Alexa Unica Radio
df2544b84ee33e6f926bd6183cb78e03
df2544b84ee33e6f926bd6183cb78e03

Plastic free: 10 quintali di rifiuti raccolti a Torre Grande

Plastic free: sono quasi 10 i quintali di rifiuti che sono stati raccolti a Torre Grande. A svolgere quest’opera di pulizia sono stati 80 volontari che hanno ripulito un’area di 4 km quadrati

Quasi 10 quintali di rifiuti raccolti da 80 volontari in un’area di 4 chilometri quadrati. Sono i numeri della giornata ecologica organizzata a Torre Grande in occasione della giornata regionale Plastic Free. Tutto ciò in collaborazione con l’Assessorato all’ambiente del Comune di Oristano. E con il supporto di Formula ambiente, la società che in città gestisce il servizio di igiene urbana.

Stamattina i volontari, dotati di mascherina, guanti e pinza per raccogliere rifiuti, si sono ritrovati nel piazzale del primo pontile di Torre Grande. E da quel punto che si sono mossi per ripulire una vasta area tra la spiaggia, la fine della pineta, il secondo pontile e l’inizio del lungomare.


Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, e in primo luogo della referente provinciale della onlus Plastic free Stefania Pisu e dell’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri. Questa era un’iniziativa che rientrava tra gli eventi regionali dedicati al plogging, attività che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si cammina o corre.

L’importanza di un ambiente sano

Il mare e le spiagge dovrebbero essere sempre mantenuti in buone condizioni. Il mare è la linfa vitale del Pianeta: occupa il 70% della superficie terrestre, ci dona il 50% dell’ossigeno che respiriamo, assorbe circa il 25% dell’anidride carbonica in eccesso, regola il clima mondiale e rappresenta una fonte di lavoro e sostentamento per più’ di 4.3 miliardi di persone.

 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

WWF GenerAzioneMare

Al via la campagna WWF GenerAzioneMare

Parte la Campagna #GenerAzione Mare del WWF che rilancia un grande sforzo collettivo per difendere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *