Alexa Unica Radio
6890hbvjhgfjg
6890hbvjhgfjg

“Mimì. Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”

Martedì 18 maggio – “Mimì. Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno” di e con Mario Incudine per la regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino


Un viaggio tra musica e parole con “Mimì. Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”, lo spettacolo di e con Mario Incudine, per la regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino. Apre la Stagione 2020-2021 de La Grande Prosa firmata CeDAC Sardegna. Un’antologia di canzoni indimenticabili accanto ai testi di Sabrina Petyx. Tutto ciò per un affascinante ritratto d’artista in cartellone da martedì 18 fino a sabato 22 maggio alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari. Domenica 23 e lunedì 24 maggio alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari. Infine martedì 25 maggio alle 20 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena – in collaborazione con Deamater.
Per informazioni: www.cedacsardegna.it


Comunicato

Il sipario della Stagione 2020-2021 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna si apre su “Mimì. Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”. Lo spettacolo ideato e interpretato da Mario Incudine con testi di Sabrina Petyx e la regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino.

«Un viaggio quotidiano verso una terra straniera chiamata palcoscenico» sulle tracce del celebre cantautore pugliese, conosciuto e amato al di qua e al di là dell’oceano.

“Mimì” racconta le aspirazioni e i sogni, la dura lotta per sopravvivere. Ma anche la volontà di riscatto, la passione e il talento di tanti giovani “meridionali” di ieri e di oggi. Tutti disposti a lasciare la patria, la famiglia e gli affetti alla ricerca di miglior fortuna. «Mimì siamo noi. Ogni giorno che passa. Noi che desideriamo volare ma che non sempre sappiamo di avere le ali per poterlo fare» è il messaggio dello spettacolo. Quasi un invito a non arrendersi, a continuare a lottare e non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà, un’esortazione a non smettere mai di inseguire i propri sogni.

Mario Incudine sarà anche protagonista mercoledì 19 maggio alle 9 in diretta su Radio X – Social Club. Nell’intervista a cura di Sergio Benoni, il cantautore siciliano parlerà del suo rapporto con la musica e il teatro. Della collaborazione con Moni Ovadia. E del ruolo di Domenico Modugno nel panorama culturale dell’Italia del Novecento.

“Mimì. Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno” è quindi un omaggio all’artista pugliese, che attraverso le sue canzoni ha saputo evocare il fascino e le suggestioni della Sicilia. Tutto ciò reinventandosi un’identità e un’appartenenza a un’isola ricca di storia e di echi letterari, fin dall’Antica Grecia.

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

sky 690293 1920

Maltempo: in arrivo venti di burrasca da Nord a Sud

Una vasta e profonda area depressionaria, nelle prossime ore, determinerà maltempo e l’afflusso di aria …