Alexa Unica Radio
dinamo reyer gara 2
dinamo reyer gara 2

La Dinamo perde ancora, Venezia allunga sul 2-0

La Dinamo perde 83-78 nonostante la carica di Pozzecco, tornato in panchina

La Dinamo ancora una volta getta la partita e subisce una rimonta da parte della Reyer. I biancoblù si sono trovati in vantaggio di 17 punti, ma non hanno retto al ritorno della Reyer Venezia, capace di rimontare e mettere un’ipoteca sul passaggio del turno, che ora si deciderà al PalaSerradimigni di Sassari. Gara 3 sarà domenica alle 20:45, con la Dinamo costretta a vincere per prolungare la serie almeno a Gara 4. Ai sassaresi non basta il ritorno di coach Gianmarco Pozzecco in panchina dopo avere subito 10 giorni di sospensione da parte del presidente Sardara, per motivi disciplinari.

Dopo un primo quarto equilibrato chiuso con la Dinamo avanti 21-24, nel secondo quarto i biancoblù prendono le redini del gioco e con un Happ molto in forma. riesce ad aprire un divario di 17 punti. Nel finale rallenta consentendo a Venezia di riavvicinarsi a -10. Le due squadre vanno all’intervallo con il punteggio di 37-47 per la Dinamo.

Al rientro in campo la Dinamo subisce, per il secondo giorno di fila, la rimonta della Reyer. Bilan si fa fischiare il 4° fallo, un tecnico, e si riaccomoda in panchina. I veneziani concludono la rimonta, chiudendo il quarto in vantaggio per 57-54. Nell’ultimo quarto la Dinamo ritrova un po’ di grinta, mette anche la testa avanti un paio di volte, ma sbatte contro gli inarrestabili Watt e soprattutto Tonut, che conducono la Reyer alla vittoria per 83-78. O la Dinamo compie un miracolo vincendo tutte le tre partite da affrontare, oppure sarà eliminata al primo turno.

Il tabellino

Reyer Venezia – Dinamo Banco di Sardegna 83-78.

Parziali: 21-24, 37-47, 57-54, 83-78.

Reyer Venezia: Casarin 2, Stone 7, Tonut 25, Daye, De Nicolao 12, Campogrande ne, Clark 5, Chappell 7, Mazzola, Cerella 5, Fotu, Watt 20. All. De Raffaele

Assist: Watt e Stone 4 – Rimbalzi: Watt 7

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 4, Bilan 5, Treier, Chessa ne, Kruslin 13, Happ 14, Katic 4, Re ne, Burnell 13, Bendzius 12, Gandini ne, Gentile 13. All. Pozzecco

Assist: Spissu 5 – Rimbalzi: Bendzius, Burnell e Gentile 9

 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Pozzecco

Dinamo, Pozzecco in panchina per gara 2 a Venezia

Pozzecco torna ad allenare la Dinamo, finita la sospensione di 10 giorni. Gianmarco Pozzecco tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *