Alexa Unica Radio
Porto Cervo Marina

Bandiera Blu: importante riconoscimento per Porto Cervo Marina

Bandiera Blu per Porto Cervo Marina. L’asset di Smeralda Holding riceve questo riconoscimento internazionale

Porto Cervo Marina, asset di Smeralda Holding, è uno dei più attrezzati e accoglienti attracchi del Mediterraneo. Si trova incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti. E’ stata insignita anche quest’anno della Bandiera Blu. Un riconoscimento internazionale conferito dalla “Foundation for Environmental Education” (FEE) alle località costiere europee che soddisfano i criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione, servizi offerti, pulizia e sostenibilità.

La 35° edizione della cerimonia

Durante la 35° edizione della cerimonia di conferimento dei vessilli, Marina di Porto Cervo è stata premiata tra gli 81 approdi turistici italiani che si sono distinti per il rispetto e la gestione di tutte le tematiche ambientali.
Il Premio Bandiera Blu è un ulteriore riconoscimento dell’impegno di Smeralda Holding in termini di sostenibilità. Ma anche nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente. E infine a testimonianza ancora una volta dell’eccellenza di Porto Cervo Marina e dei suoi servizi.

Le dichiarazioni di Luciano Serra, Presidente Assonat

“Il riconoscimento assegnato a 81 strutture portuali turistiche – ha dichiarato Luciano – è un importante risultato che rappresenta un segno di consolidamento e continuità dei marina premiati. Tutto ciò grazie alla loro qualità, sostenibilità e servizi. In aumento le strutture, rispetto ai 75 dello scorso anno”.

“Questo testimonia l’attenzione e la determinazione nella direzione. Già avviata e sempre più presente nella portualità turistica con le strategie di gestione del territorio. E inoltre l’impegno, la volontà e la filosofia nel promuovere progetti per un turismo eco-sostenibile. Tutto ciò al fine di perseguire e sviluppare la ricerca continua nel miglioramento della qualità nei servizi erogati nel pieno rispetto dell’ambiente e nella piena convinzione che sia una delle caratteristiche vincenti per valorizzare e per mantenere la portualità turistica italiana ai vertici europei.

Questo – conclude Serra – è un momento fondamentale per contribuire alla ripresa della risorsa Turismo anche con la voce nautica, che nell’ambito del turismo del mare e delle acque interne con i marina rappresenta per il diportismo un’avventura esperienziale unica nella scoperta e conoscenza dei luoghi e paesaggi caratterizzati da storia, arte, cultura, artigianato, prodotti tipici”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari: il quartiere Marina si prepara per “L’Italia si gusta”

Il contest “L’Italia si gusta” si svolgerà tra venerdì 11 e sabato 12 giugno. Prevede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *