termometro malattia febbre virus 227742.660x368

ZeroFever: nuovo strumento per il controllo realtime della temperatura

ZeroFever: misurare la temperatura è una delle principali cose da fare per individuare sospetti casi Covid

ZeroFever è una startUp nata per dare una risposta alle problematiche sorte con l’arrivo della pandemia. Grazie alla partecipazione di CSStampi srl. ZeroFever ha sviluppato un brevetto per il monitoraggio in tempo reale dei parametri di temperatura corporea e concentrazione di ossigeno nel sangue. Ciò permette di ridurre il rischio di contagio all’interno di ambienti lavorativi, medici e pubblici in genere. L’obiettivo è fornire una mappa in tempo reale dei casi febbrili nel territorio nazionale.

ZeroFever ha uno strumento per il controllo realtime della temperatura. Esso è rivolto ad aziende, strutture sanitarie, negozi, ristoranti, centri commerciali, aeroporti e a molte altre realtà aperte al pubblico. Grazie all’applicazione di competenze sviluppate nel mondo dell’elettronica, della tecnologia cloud, ZeroFever ha messo a punto una soluzione facilmente attivabile e alla portata di tutte le realtà di ogni dimensione.

Il team

Il team di ZeroFever ha preso spunto dal funzionamento del corpo umano. La suite rileva l’infiammazione nel punto esatto nel quale si presenta un eccesso di batteri/virus (casi febbrili) aiuta a prendere immediatamente gli opportuni provvedimenti.

Il sistema indica al responsabile l’area nella quale è stato rilevato il problema per permettergli di attivare le procedure sanitarie più indicate. In questo modo il monitoraggio viene attuato nel rispetto delle normative relative alla privacy.

Grazie al monitoraggio in tempo reale si riesce ad individuare subito chi è entrato in contatto con una persona rilevata positiva. La strumentazione permette di monitorare inoltre il livello di ossigeno nel sangue e di memorizzarlo. Tutto ciò per creare un reperto storico delle condizioni mediche. Il servizio viene garantito attraverso il comodato d’uso di tutti i dispositivi, con servizio di manutenzione già incluso.

Chi è ZeroFever?

ZeroFever è una startup nata con l’obiettivo di creare prodotti e servizi innovativi. Tutto ciò grazie ad una tecnologia brevettata per il monitoraggio dello stato di salute delle persone in ambienti medici o aziendali.

Siamo convinti che monitorare e anticipare i problemi sarà la chiave che permetterà di trovare nuove soluzioni. Per questo l’utilizzo di moderne tecnologie permetterà di raccogliere e di vagliare grandi quantità di dati utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale.

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

risparmio energetico contro innalzamento della temperatura globale

Temperatura globale, premiata la ricerca dell’Università di Cagliari

Premio ai ricercatori dell’Università di Cagliari legato ai progetti di tecnologia energetica contro l’innalzamento della …