Alexa Unica Radio
WWF6 Debora Fino
WWF6 Debora Fino

WWF YOUng: il viaggio dei greenjobs con Debora Fino

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
WWF YOUng: il viaggio dei greenjobs con Debora Fino
Loading
/

Introduzione al tema della prima serie di podcast prodotti da WWF Italia, sezione YOUng: le opportunità che il mondo universitario offre per la tutela del nostro pianeta.

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno! 

La Professoressa Debora Fino ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei greenjobs all’interno del mondo della ricerca e dello sviluppo, andando ad analizzare quali sono le opportunità che il mondo universitario offre per la tutela del nostro pianeta. Inoltre, andremo a conoscere la ReSoil Foundation, una fondazione nata con

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.  Dare voce a quelle “nuove generazioni” spesso nominate ma quasi mai coinvolte. 

WWF Greenjobs
WWF Greenjobs

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Rispetti-amoci: concorso per sensibilizzare i giovani al rispetto

“Rispetti-amoci“, torna per il terzo anno consecutivo quest’iniziativa promossa dalle commissioni Pari opportunità e Pubblica …