Orto Botanico, riprendono le visite per il pubblico

E’ ora possibile visitare nuovamente l’Orto Botanico dell’Università di Cagliari. Fino al 2 giugno si potrà inoltre ammirare l’esposizione “Natura e Artificio di Giuseppe Carta”.

Riprendono a pieno ritmo le visite all’Orto Botanico dell’Università di Cagliari. Ma la manutenzione delle specie e delle collezioni conservate non si è mai interrotta in questi mesi. Nemmeno nel periodo di lockdown, grazie al lavoro di tecnici, operai e giardinieri. Sarà dunque ora possibile visitare uno dei simboli della natura Cagliaritana.

Fino al 2 giugno si potrà inoltre anche ammirare l’esposizione “Natura e Artificio. Giuseppe Carta all’Orto Botanico di Cagliari” allestita in diverse aree dello spazio di viale Sant’Ignazio. L’Orto può essere visitato dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18 (lunedì chiuso per manutenzioni): per gli studenti regolarmente iscritti, l’ingresso all’Orto è sempre gratuito.

Le sculture dell’artista di Banari, pittore e scultore riconosciuto a livello internazionale, La mostra di Carta all’Orto Botanico dell’Università di Cagliari – si legge in una nota dell’ateneo – vuole essere un fortissimo richiamo alla speranza, in quel ritorno alla normalità che, negli spazi verdi di viale Sant’Ignazio, comincia ad apparire già ampiamente possibile.
“All’aperto, tra l’arte e la natura seminiamo il futuro”, spiega Gianluigi Bacchetta, direttore dell’Orto dell’Università di Cagliari.

36025 653x367 1

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

plume razzi

EU FACTOR NEXT: “Progetto DIAST”

Progetto DIAST: Innovazione Spaziale in Toscana – Sviluppo propulsione elettrica avanzata e banco di prova …