1ba51bce9caa8fdf31e44074c5210360 L 2

EDUC: evento online informativo sul Gap Year

Martedì 18 maggio alle ore 17:30: evento online informativo sul Gap Year EDUC per gli studenti di UNICA

Si terrà online un breve incontro informativo per presentare l’opportunità di mobilità EDUC Gap Year agli studenti di UNICA, martedì 18 maggio alle ore 17:30

Cos’è il Gap Year?

Il “Gap Year” è uno strumento di mobilità già consolidato in Francia. Ma anche nelle due università francesi dell’Alleanza EDUC e prevede la possibilità di fare una pausa nel proprio percorso di studi, approfondendo altre discipline e arricchendo il proprio curriculum. Grazie ad EDUC gli studenti di UNICA avranno la possibilità di sperimentare per la prima volta questa mobilità innovativa ed originale.

A breve verrà aperto un bando per la selezione di studenti di UNICA regolarmente iscritti ai corsi di laurea magistrale e con una buona conoscenza della lingua francese e inglese (pari ad un livello B1) per beneficiare di una borsa di studio finalizzata a studiare, per un semestre o per un anno presso una o entrambe le università francesi dell’Alleanza EDUC.

Il “Gap Year” è una nuova ed unica opportunità di vivere un’esperienza europea e di acquisire nuove competenze. Gli studenti selezionati potranno infatti realizzare un’esperienza di mobilità fisica presso l’Università di Paris Nanterre e/o l’Università Rennes 1 per seguire i corsi e sostenere gli esami in una o più discipline diverse da quelle del proprio corso di studio.

I vantaggi del “Gap Year” per gli studenti

• Un arricchimento del proprio curriculum grazie allo studio di discipline diverse da quelle del corso di studi;
  • Un’immersione linguistica attraverso la pratica del francese e dell’inglese;
  • Un’apertura culturale attraverso la conoscenza di altri contesti europei;
  • L’opportunità di sviluppare competenze trasversali che costituiscono un valore aggiunto per la futura carriera professionale;
  • Riconoscimento dell’esperienza grazie al rilascio di un certificato EDUC e inserimento delle attività svolte nel proprio diploma supplement.

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Karate Club Kanazawa 2

“Nasc”, iniziativa per combattere la sedentarietà post Covid

Evento promosso da C.S.A.In., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni   “Nasc“, acronimo di …