tumori pediatrici

Il Napoli Club Cagliari: l’associazione che sostiene il progetto “Gold for kids” contro i tumori pediatrici

Il grande cuore del Napoli Club Cagliari: l’associazione sostiene il progetto “Gold for kids” della Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici.

Il grande cuore del Napoli Club Cagliari: l’associazione sostiene il progetto Gold for kids” della Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici.
Un gesto di grande generosità per sostenere il progetto Gold for kids della Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici. Così l’associazione “Napoli Club Cagliari”, non nuova ad eventi benefici, ha aderito all’iniziativa CampioRun 2021 – the last race.

Quando è nato il progetto

Il progetto nasce nel 2014 con due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori che dedicano la loro vita allo studio di queste patologie. Finanziare l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore, conformi ai più elevati standard internazionali.

Ciascun partecipante alla CampioRun, dal 17 al 23 maggio 2021, all’ora che preferisce, camminerà e correrà in qualunque luogo desideri. Indosserà la t-shirt ufficiale (CampioRun 2021) per indicare la propria partecipazione all’evento.
La CampioRun – spiega Antonio De Falco, presidente del “Napoli Club Cagliari” – si svolgerà in tutto il Mondo! Non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto ogni partecipante potrà camminare o correre dove preferisce: al mare, in montagna, in città, in casa, etc. Pertanto i nostri partecipanti correranno nei luoghi più belli delle nostre città. E’ importante sottolineare che questa formula è stata adottata nel rispetto delle normative anti Covid.

L’organizzazione tecnica

L’organizzazione tecnica è ad opera dell’Italia Runners Sporting Club tel 3314370677 mail: run@italiarunners.it. Sito ufficiale: www.campiorun.it Ad oggi hanno aderito all’iniziativa circa 100 persone, tra cui 25 ragazzi speciali e i loro accompagnatori, appartenenti alla Polisportiva Olimpia Onlus e alla Polisportiva Olimpia Sarrabus.

L’evento conclusivo si terrà domenica 23 maggio dalle 10:00 alle ore 12 presso il lungomare Poetto, nel tratto compreso tra l’ospedale Marino e lo stabilimento balneare dei Vigili del Fuoco. All’altezza del Lido della Polizia di Stato verrà allestito un banchetto di ristoro, ove ai partecipanti, che ivi transiteranno, verrà offerto una bottiglia d’acqua o un succo di frutta confezionato. Sarà presente anche un’autoambulanza della Esculapio Società Cooperativa Sociale di Cagliari tel. 340808044.
Il rispetto delle normative anti Covid-19 sarà assicurato dai soci iscritti alla APS-ASD Napoli Club Cagliari (tra i quali diversi appartenenti alle FF.OO.) riconoscibili dalla t-shirt personalizzata con su scritto “Napoli Club Cagliari”.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

A Sa Manifattura due giorni di confronto sui tumori testa-collo

Venerdì 8 e sabato 9 marzo doppio appuntamento a Sa Manifattura per un focus di …