Alexa Unica Radio
1 Bus

Il fotografo Mauro Liggi si racconta in Spazi di Frontiera

Sabato 15 maggio nuovo appuntamento per Spazi di Frontiera con “A fuoco sull’uomo”, incontro con Mauro Liggi, medico, fotografo e poeta.


Spettacoli, laboratori e incontri animeranno la stagione primaverile ed estiva di Spazi di Frontiera, organizzata da La Cernita Teatro insieme al gruppo teatro Albeschida in collaborazione con i centri di salute mentale di Sanluri e San Gavino, Carbonia, Iglesias.Inoltre, il calendario parte in streaming e parte in presenza, prevede venticinque appuntamenti tra spettacoli; performance; letture, presentazioni di libri; laboratori e residenze artistiche tra aprile e agosto nel Sulcis; tra Bacu Abis; Carbonia e Sant’Antioco; e il Medio Campidano. Sabato 15 maggio alle 18 l’appuntamento è con Mauro Liggi, medico, fotografo e poeta.

L’incontro, dal titolo “A fuoco sull’uomo”; è un viaggio per immagini attraverso le poesie e fotografie di Liggi; che negli ultimi anni ha concentrato la sua ricerca sulle strade e le periferie delle città. Inoltre, tra gli ultimi progetti il libro “Una magica vita: racconto fotografico sugli artisti del Circo Paniko”, la mostra “Finestrini al plasma” con immagini scattate dai finestrini degli autobus accompagnate dalle poesie di Andrea Melis, e gli scatti realizzati nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia.


Inoltre, l’evento, in diretta Facebook dalle 18 sulla pagina di La Cernita Teatro, è condotto da Cinzia Crobu con letture di Monica Porcedda. Tra maggio e agosto, prenderanno il via per Spazi di Frontiera i Cantieri creativi con Marco Nateri, costumista e scenografo, Maria Giulia Cirronis, psicologa e psicoterapeuta di Sant’Antioco e Monica Porcedda, e andranno in scena spettacoli e incontri.


Infatti, il cuore di Spazi di Frontiera è Bacu Abis, piccolo centro del Sulcis in una zona ad alto rischio di marginalità per crisi economica, bassa scolarità, disoccupazione e povertà: è qui che La Cernita ha avviato da anni progetti di Teatro sociale per promuovere esperienze artistiche ed educative destinate prevalentemente a bambini, anziani, persone in condizioni di difficoltà.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

traffico roma

Aci: ls fotografia del parco circolante in Italia a fine 2020

2020: la fotografia del parco circolante italiano secondo Aci Secondo i dati dell’Aci riportati nell’Annuario Statistico 2020 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *