Alexa Unica Radio
E38 video 2
E38

Cagliari notturna, desolata e bellissima: esce il video di “Dimmi di più”


Il primo singolo degli Elemento 38 festeggia le 10mila visualizzazioni con un videoclip girato nella Cagliari notturna.


A più di un mese di distanza dal rilascio del brano, esce il video di “Dimmi di più”, opera prima degli Elemento 38. Il quintetto Cagliaritano, dopo aver raggiunto 10mila visualizzazioni su Spotify con il brano d’esordio, ha rilasciato oggi il videoclip girato nel Capoluogo.
“Il video è nostalgico come il brano, ma anche molto attuale”, ha spiegato Maurizio Pilloni, frontman del gruppo. “Volevamo descrivere quel desiderio di libertà ed evasione che chiunque si è ritrovato a provare durante il periodo di pandemia. Ed ecco che anche un atto semplice e innocente, come quello di montare sulla propria bici e farsi un giro per la propria città, diventa rivoluzionario. Poi ci siamo divertiti anche ad esagerare, avvicinandoci a un futuro più Orwelliano. Ma questo penso che si veda bene”.


Dietro la macchina da presa il giovane cagliaritano Francesco Pupillo, regista della Filmsardegna, che ha raccontato. “È stato bello poter girare di notte, anche se per lavoro, e approfittare della città vuota. L’atmosfera era quasi magica e abbiamo potuto sfruttarla per raccontare una storia vera, ma soprattutto attuale”.


Protagonisti, ovviamente, i cinque componenti del gruppo: Maurizio Pilloni alla voce, Giovanni Porceddu alla chitarra, Matteo Lo Coco al basso, Fabio Tidili alla tastiera e Stefano Zito alla batteria. Il video alterna scene oniriche, che sembrano uscite da un vecchio video anni ‘80, alla (bellissima) desolazione di Cagliari dopo il coprifuoco.


“Un ringraziamento speciale va, non solo a chi ci ha sostenuto, ma anche a chi ci ha aiutato materialmente con le riprese”, ha spiegato ancora Pilloni. “Pupillo in primis, ma anche Mattia Toffolon che ci ha seguito per le strade come secondo operatore e la Sardinia Hot Bikes che ci ha prestato una delle loro bici da collezione per girare in città”.
“Il video è uscito oggi, ma la musica è già arrivata a Los Angeles”, scherza il chitarrista del gruppo “visto che il master è stato realizzato da Peter Doell, mostro sacro della musica internazionale che ha lavorato con artisti del calibro di Miles Davis, Elton John e Celine Dion”.

Il ringraziamento a Joe Perrino


Il brano è stato seguito da un veterano della musica a Cagliari, Joe Perrino, che ha prodotto in prima persona gli Elemento 38, sia in sala prove che in studio di registrazione.
“Dobbiamo tanto sia a Joe Perrino che ha creduto in noi”, racconta il tastierista, Fabio Tidili. “E grazie a Maurizio Pinna dello studio Soundroom di Alghero, che si è occupato della registrazione e del mix e ha fatto un lavoro eccezionale”.
DA INSERIRE NELL’ARTICOLO (se non sai come chiedi a Carlo)
Potete vedere il video QUI.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Filming Lab si attiva per produrre un corto storico sulla città

Sei giovani filmmaker provenienti da diverse regioni italiane, per conto di Filming Lab, raccontano la …